I libri appena pubblicati, quelli “da leggere”, romanzi, saggi, storie di mondi lontani o racconti del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato alle 12.30, “Lombardia in Libreria” dà voce agli autori che presentano le loro novità editoriali.

Lale

- Stefano Motta, scrittore e preside del Collegio Villoresi, presenta il suo ultimo libro, un romanzo per ragazzi, "Lale", il diario di una dodicenne.

“Yogananda mi ha cambiato la vita”

- "Yogananda mi ha cambiato la vita"  di Mario Raffaele Conti e Elia Perboni è una raccolta di interviste e testimonianze che rivelano come la famosa "Autobiografia di uno yogi" di Paramhansa Yogananda abbia influenzato il mondo dell’arte, della musica e della cultura da metà del ’900 a oggi.

“Amore ogni cosa vince”, gli aforismi di Leonardo

- I segreti di vita e bellezza di Leonardo da Vinci, attraverso le sue stesse parole, non potevano mancare in libreria nel 500° anniversario della morte: è appena uscito  "Amore ogni cosa vince" una raccolta di suoi aforismi e pensieri, a cura di Gino Ruozzi, accompagnati da una scelta dei disegni più belli, pubblicato da Interlinea.

“I rompiscatole”

- "I rompiscatole” è il libro della giornalista Vittoria Iacovella, patrocinato da UNHCR; è una raccolta di 10 monografie di ragazzi e ragazze di tutto il mondo che hanno fatto qualcosa di straordinario. 

“In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo”

Il libro di Malusa Kosgran, edito da Bookabook, racconta la storia di un’intera generazione di bambini del meridione, mandati dalle famiglie a lavorare al Nord, tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

Berrino, “La via della leggerezza”

Il professor Franco Berrino, medico ed epidemiologo, nel suo nuovo libro dal titolo "La via della leggerezza" mostra che c'è un legame tra i nostri chili di troppo e i nostri pesi interiori, tra l'approccio all'alimentazione e l'approccio alla vita, tra cibo per il corpo e cibo per lo spirito. 

“La BiCi della felicità”, il libro per gli amanti della bici

"LA BiCi DELLA FELICITÀ"  è il libro di Ludovica Casellati, per tutti gli amanti della bici e per scoprire tutto il bello di pedalare in Italia. 

“Dopo la scuola”, una guida per i Millennials

"Dopo la scuola" è il libro di Daniele Grassucci, ideatore del portale skuola.net; una guida per capire i propri interessi e come districarsi nel complicato mondo del lavoro.

“Io Khaled vendo uomini e sono innocente”

Francesca Mannocchi nel suo romanzo "Io Khaled vendo uomini e sono innocente" (ed Einaudi)  racconta la scioccante storia di un trafficante di esseri umani....

#Egophonia, gli smartphone fra noi e la vita

Il libro di Monica Bormetti propone una riflessione sul come utilizziamo lo smartphone e come potremmo usarlo più consapevolmente.

Eleonora Molisani, “Affetti collaterali”

"Affetti collaterali" (Giraldi Editore)  è il romanzo di Eleonora Molisani, giornalista. Un romanzo  attuale, a sei voci, duro ma appassionato, che racconta la quotidianità...

Michela Murgia, ‘Noi siamo tempesta’

Michela Murgia torna in liberia, con un libro per ragazzi, dove racconta come imprese corali sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute.

Chiara Gamberale, ‘L’isola dell’abbandono’

Chiara Gamberale torna in libreria con "L'isola dell'abbandono". Un romanzo coraggioso sulla paura che abbiamo di perdere il filo, il controllo della nostra esistenza.

“La notte dei miracoli”

"La notte dei miracoli" è un libro che raccoglie 17 racconti, storie di vita comune ambientate nel mondo di oggi.

‘Una vita al giorno’

Massimo Vitali è da poco in libreria con il suo nuovo romanzo Una vita al giorno (Sperling & Kupfer ). Massimo, il protagonista del libro, si trova alla soglia...
error: Il contenuto è protetto