I libri appena pubblicati, quelli “da leggere”, romanzi, saggi, storie di mondi lontani o racconti del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato alle 12.30, “Lombardia in Libreria” dà voce agli autori che presentano le loro novità editoriali.

“Farley”, un viaggio in Irlanda

-  "Farley" è il romanzo della scrittrice irlandese Christine Dwyer Hickey, pluri-premiata in Irlanda e Gran Bretagna, pubblicato in italiano con edizioni Paginauno. 

L’ABC dell’economia e della finanza

- Adriano Teso,  imprenditore e politico italiano, nel libro "Abc dell'economia e della finanza" propone un viaggio alla scoperta di questo mondo, che molti percepiscono complesso e inaccessibile.

Fari di Bretagna

- Il libro racconta il  lato “oscuro” dei fari, che per lungo tempo sono stati punti di riferimento vitali per le navi in balia dell’immensa furia del mare. L'autrice Susy Zappa ha appena vissuto un' esperienza in solitaria al faro sull'isola deserta di Wrac'h a nord di Brest.

“L’amore pensato” , il romanzo del sindaco di Sarnico

- Il romanzo di Giorgio Bertazzoli, sindaco di Sarnico (Bg) racconta del viaggio in treno di due giovani che vogliono evadere e rincorrere i propri sogni, un viaggio metafora della vita.

“Cacche per posta”, per ogni ingiustizia una risposta

- Una storia originale, che parla di giustizia e divertimento, capace di coinvolgere i lettori, farli ridere e al contempo riflettere. E' "Cacche per posta" il libro per ragazzi scritto da Flavia Moretti (Ed. Il Castoro).

“Plastica Addio”, come e perchè eliminare la plastica

- "Plastica Addio" (Ed Altreconomia) è il libro che spiega come e perché eliminare la plastica dalla nostra vita e salvare non solo il pianeta e gli oceani ma anche la nostra salute e quella dei nostri figli e nipoti.

Cronaca un crollo annunciato, Genova 14 agosto 2018

- Il 14 agosto 2018, crollava il ponte Morandi di Genova. Nel libro "Cronaca di un crollo annunciato" il giornalista ligure Franco Manzitti racconta quel dramma, entrando negli angoli più nascosti, anche grazie alle testimonianze dei protagonisti.

I consigli di lettura per l’estate

- Feltrinelli Guida Estate è la guida con i consigli dei libri da leggere sotto l'ombrellone di decine di librai.

“Non puoi correre con i pantaloncini corti”

- Il libro di Serenella Quarello e Fabiana Bocchi è una raccolta di biografie di grandi donne che hanno cambiato la storia dello sport, ma non solo: hanno sfidato gli stereotipi, le disabilità o le proibizioni, hanno compiuto imprese eccezionali.

“Andare per Matera e la Basilicata”

- A lungo Basilicata ha voluto dire "Cristo si è fermato a Eboli". Un'immagine che non esaurisce però la ricchezza di quel mondo, raccontato dalla giornalista Eliana Di Caro nel suo libro.

“Nero a Milano”

"Nero a MIlano" è il nuovo romanzo di Romano De Marco, che ha per protagonista il commissario Luca Betti.

“Se fosse tuo figlio”

- Nicolò Govoni, volontario all'hotspot sull'isola di Samos, racconta una realtà molto difficile e spesso coperta dal pregiudizio e dall’omertà, dove lavora per provare a restituire fiducia e speranza.

“Il cammino delle Terre Mutate” , un itinerario turistico solidale

Un viaggio da Fabriano all’Aquila lungo il sistema di faglie che dal 1997 a oggi ha sconvolto e “mutato” l’Appennino Centrale.

“Omm”

"OMM. Ricomincia da te" è il libro di Patrizio Paoletti, comunicatore, divulgatore, uomo di pace.  E' un metodo molto semplice, ma ha il valore di un manuale di sopravvivenza.

“Faccio la mia cosa” l’autobiografia di Frankie Hi Nrg

Il rapper Frankie Hi Nrg Mc presenterà il suo primo libro oggi, martedì 18 giugno, alle 19 alla Libreria Germi di Via Cicco Simonetta, 14/A – Milano.
error: Il contenuto è protetto