I libri appena pubblicati, quelli “da leggere”, romanzi, saggi, storie di mondi lontani o racconti del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato alle 12.30, “Lombardia in Libreria” dà voce agli autori che presentano le loro novità editoriali.

“Nero a Milano”

"Nero a MIlano" è il nuovo romanzo di Romano De Marco, che ha per protagonista il commissario Luca Betti.

“Se fosse tuo figlio”

- Nicolò Govoni, volontario all'hotspot sull'isola di Samos, racconta una realtà molto difficile e spesso coperta dal pregiudizio e dall’omertà, dove lavora per provare a restituire fiducia e speranza.

“Il cammino delle Terre Mutate” , un itinerario turistico solidale

Un viaggio da Fabriano all’Aquila lungo il sistema di faglie che dal 1997 a oggi ha sconvolto e “mutato” l’Appennino Centrale.

“Omm”

"OMM. Ricomincia da te" è il libro di Patrizio Paoletti, comunicatore, divulgatore, uomo di pace.  E' un metodo molto semplice, ma ha il valore di un manuale di sopravvivenza.

“Faccio la mia cosa” l’autobiografia di Frankie Hi Nrg

Il rapper Frankie Hi Nrg Mc presenterà il suo primo libro oggi, martedì 18 giugno, alle 19 alla Libreria Germi di Via Cicco Simonetta, 14/A – Milano.

E Baboucar guidava la fila

- Giovanni Dozzini, autore del volume "E Baboucar guidava la fila" edito da Minimum Fax, che affronta il tema della migrazione, è' il vincitore italiano del concorso "European Union Prize for Literature 2019" della Commissione Europea.

“Volevo essere una vedova”

Chiara Moscardelli, autrice di commedia, presenta il suo nuovo libro, "Volevo essere una vedova", che arriva dopo "Volevo essere una gatta morta". L'autrice, con la sua consueta ironia, descrive un mondo che sulla felicità delle donne ha ancora molto da imparare.

Elisabetta II, ritratto di Regina

- Paola Calvetti presenta il suo nuovo libro "Elisabetta II. Ritratto di Regina". Una biografia che parla della regina Elisabetta e del suo lunghissimo regno ma delinea anche un profilo personale, quasi intimo, di una donna che oltre ad essere sovrana è anche moglie, madre e nonna.

Lale

- Stefano Motta, scrittore e preside del Collegio Villoresi, presenta il suo ultimo libro, un romanzo per ragazzi, "Lale", il diario di una dodicenne.

“Yogananda mi ha cambiato la vita”

- "Yogananda mi ha cambiato la vita"  di Mario Raffaele Conti e Elia Perboni è una raccolta di interviste e testimonianze che rivelano come la famosa "Autobiografia di uno yogi" di Paramhansa Yogananda abbia influenzato il mondo dell’arte, della musica e della cultura da metà del ’900 a oggi.

“Amore ogni cosa vince”, gli aforismi di Leonardo

- I segreti di vita e bellezza di Leonardo da Vinci, attraverso le sue stesse parole, non potevano mancare in libreria nel 500° anniversario della morte: è appena uscito  "Amore ogni cosa vince" una raccolta di suoi aforismi e pensieri, a cura di Gino Ruozzi, accompagnati da una scelta dei disegni più belli, pubblicato da Interlinea.

“I rompiscatole”

- "I rompiscatole” è il libro della giornalista Vittoria Iacovella, patrocinato da UNHCR; è una raccolta di 10 monografie di ragazzi e ragazze di tutto il mondo che hanno fatto qualcosa di straordinario. 

“In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo”

Il libro di Malusa Kosgran, edito da Bookabook, racconta la storia di un’intera generazione di bambini del meridione, mandati dalle famiglie a lavorare al Nord, tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

Berrino, “La via della leggerezza”

Il professor Franco Berrino, medico ed epidemiologo, nel suo nuovo libro dal titolo "La via della leggerezza" mostra che c'è un legame tra i nostri chili di troppo e i nostri pesi interiori, tra l'approccio all'alimentazione e l'approccio alla vita, tra cibo per il corpo e cibo per lo spirito. 

“La BiCi della felicità”, il libro per gli amanti della bici

"LA BiCi DELLA FELICITÀ"  è il libro di Ludovica Casellati, per tutti gli amanti della bici e per scoprire tutto il bello di pedalare in Italia. 
error: Il contenuto è protetto