I libri appena pubblicati, quelli “da leggere”, romanzi, saggi, storie di mondi lontani o racconti del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato alle 12.30, “Lombardia in Libreria” dà voce agli autori che presentano le loro novità editoriali.

“Nessuna differenza”, dopo Skam Italia il libro di Beatrice Bruschi

- Beatrice Bruschi, l’attrice rivelazione della quarta stagione di  "SKAM Italia" , dove ha interpretato il ruolo di Sana, presenta il suo primo libro "Nessuna differenza -  Come ho capito che le emozioni ci rendono tutti uguali"

“Farsi spazio”, l’astronauta Paolo Nespoli si racconta

- "Fasri spazio" è un racconto intenso, reale, senza fronzoli ma intriso di profonda umiltà, in cui “Astropaolo” racconta la sua vita e il suo percorso da “uomo di cielo” fornendo spunti e riflessioni.

“Che fine hanno fatto i dinosauri?”

- Francesco Barberini ha solo 13 anni ma è già un "divulgatore scientifico". Nel libro "Che fine hanno fatto i dinosauri?" racconta con precisione e passione le ultimissime scoperte sul mondo giurassico.

“Quel tipo di donna”, il nuovo libro di Valeria Parrella

- Valeria Parrella, tra i finalisti al Premio Strega 2020, torna in libreria con un romanzo dedicato all'amicizia tra donne.

“Il falco”, il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani

- "Il falco" è il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer), una delle autrici più lette degli ultimi anni, ospite della nostra rubrica "Lombardia in Libreria".

“La tunica e la tonaca”

- Padre Enzo Fortunato, frate di Assisi e giornalista, presenta il suo ultimo libro, "La tunica e la tonaca", la tunica di Gesù e la tonaca di san Francesco, emblemi dell’universale messaggio cristiano, che significa amore, e dello spirito francescano, precursore della cura per il pianeta.

Andrea De Carlo torna in libreria con “Il teatro dei sogni”

- E' appena uscito l'ultimo romanzo di Andrea De Carlo, "Il teatro dei sogni". L'autore lo racconta ai nostri microfoni, nella rubrica Lombardia in Libreria in onda il sabato alle 12.30 e alle 18.

“La luna rossa”

- "La luna rossa" (Sperling and Kupfer)  è il primo romanzo di Lorenzo Sassoli de Bianchi,  neurologo, imprenditore e appassionato d'arte, che nel libro unisce le sue due passioni, la musica e la letteratura.

“La casa sull’argine”, la saga della famiglia Casadio

- Il romanzo di Daniela Raimondi racconta la saga della famiglia Casadio che vive in un borgo tra Lombardia, Veneto ed Emilia. La storia attraversa due secoli, percorrendo gli eventi che hanno segnato l’Italia.

Disegnavo pappagalli verdi alla fermata del metrò

- La storia vera di Ahmed Malis, un ragazzo di origine egiziana, figlio di genitori immigrati a Milano negli anni Ottanta, che ama disegnare ed è un vero prodigio autodidatta nel disegno iperrealistico.

“L’arte di sbagliare alla grande” , il libro del prof Galiano

- Enrico Galiano uno dei professori più letti e amati d'Italia, presenta il suo nuovo libro "L'arte di sbagliare alla grande" (ed Garzanti) e lancia un messaggio agli studenti, il giorno della ripresa della scuola. "E' un momento intenso, iniziamo con ottimismo, ma anche con tanta attenzione e responsabilità"

“Il figlio” finalista al Premio letterario Brianza

- Sabrina Campolongo nel romanzo "Il Figlio" (ed Paginauno) racconta la violenza e la dolcezza della famiglia, con una storia che parla di ferite, eredità e talento. Il libro è finalista al Premio Letterario Brianza.

“Dark web”

- Il libro di Sara Magnoli è un noir per ragazzi ma anche per adult, che racconta i pericoli che si nascondono nella rete e l'orrore della pedopornografia.

“La trama dei sogni”

- "La trama dei sogni" (ed. Sperling & Kupfer) è il nuovo romanzo di Emiliy Pigozzi, giovane autrice mantovana che inserisce nei suoi libri le sue passioni, dalla musica alla storia.

“La magia del faro”

" La magia del faro " (ed. Il Frangente) è il nuovo libro della scrittrice Susy Zappa, che racconta la sua esperienza  in solitaria sull'isola deserta di Wrac'h, l'isola della strega.