I libri appena pubblicati, quelli “da leggere”, romanzi, saggi, storie di mondi lontani o racconti del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato alle 12.30, “Lombardia in Libreria” dà voce agli autori che presentano le loro novità editoriali.

Gianrico Carofiglio torna in libreria con “La misura del tempo”

- Torna l'avvocato Guido Guerrieri, protagonista di molti libri di Gianrico Carofiglio. "La misura del tempo" è  un romanzo in equilibrio fra il racconto giudiziario e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.

Network marketing, il business vincente nell’era digitale

- Arriva nelle librerie per Mondadori il libro "Network Marketing – Il business vincente nell’era digitale" di Luigi Baccaro. L’argomento è tra i più discussi nell’ambito delle nuove professioni. Baccaro è un pioniere del Network Marketing sui social in Italia, con un grande seguito. 

“Cammini di consapevolezza”, camminare e meditare

- "Cammini di consapevolezza. L'arte della mindfulness on the road", è il nuovo libro della psicologia e psicoterapeuta Maria Beatrice Toro, il primo libro tutto italiano che parla di cammino e mindfulness.

Paola Maugeri, “Con passo lieve”

- Nel suo nuovo libro, Paola Maugeri, conduttrice tv e scrittrice, spiega  in modo semplice e divertente - con consigli pratici e ricette appetitose - come vivere senza sprechi e a impatto zero, rispettando se stessi, gli altri, gli animali e il pianeta.

FREDDIE MERCURY: “Una vita nelle sue parole”, il libro definitivo

"Una vita nelle sue parole" è quanto di più vicino ci possa essere ad un’autobiografia di FREDDIE MERCURY. Una commovente, spiritosa, spesso irriverente raccolta...

“Di vento forte”, la storia della tempesta Vaia

-  "Di vento forte. Cercando un legno nella foresta ferita dalla tempesta Vaia" è il nuovo libro dello scrittore brianzolo Stefano Motta, che racconta la tempesta Vaia che proprio un anno fa devastò i boschi del TriVeneto. 

“Quello che le donne non dicono alla Chiesa”

Il libro indaga il complicato rapporto tra donne e Chiesa, interpellando 15 donne che ogni giorno, per mestiere o per ventura, hanno a che fare con quel particolare universo maschile che è la Chiesa.

“Route 69 – il 1969 a 33 giri”

"ROUTE 69 - Il 1969 a 33 giri": è il titolo del nuovo libro di Mox Cristadoro, dedicato al 1969. Un’annata magica,  “termine” e...

“Segreti e ipocrisie”, il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani

- Le protagoniste di "Festa di famiglia" tornano nel  nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani, "Segreti e ipocrisie" (Sperling & Kupfer) . Una storia di nuovi inizi e affetti da custodire. La celebre scrittrice parla del suo libro ai microfoni di Lombardia in Libreria.

“Farley”, un viaggio in Irlanda

-  "Farley" è il romanzo della scrittrice irlandese Christine Dwyer Hickey, pluri-premiata in Irlanda e Gran Bretagna, pubblicato in italiano con edizioni Paginauno. 

L’ABC dell’economia e della finanza

- Adriano Teso,  imprenditore e politico italiano, nel libro "Abc dell'economia e della finanza" propone un viaggio alla scoperta di questo mondo, che molti percepiscono complesso e inaccessibile.

Fari di Bretagna

- Il libro racconta il  lato “oscuro” dei fari, che per lungo tempo sono stati punti di riferimento vitali per le navi in balia dell’immensa furia del mare. L'autrice Susy Zappa ha appena vissuto un' esperienza in solitaria al faro sull'isola deserta di Wrac'h a nord di Brest.

“L’amore pensato” , il romanzo del sindaco di Sarnico

- Il romanzo di Giorgio Bertazzoli, sindaco di Sarnico (Bg) racconta del viaggio in treno di due giovani che vogliono evadere e rincorrere i propri sogni, un viaggio metafora della vita.

“Cacche per posta”, per ogni ingiustizia una risposta

- Una storia originale, che parla di giustizia e divertimento, capace di coinvolgere i lettori, farli ridere e al contempo riflettere. E' "Cacche per posta" il libro per ragazzi scritto da Flavia Moretti (Ed. Il Castoro).

“Plastica Addio”, come e perchè eliminare la plastica

- "Plastica Addio" (Ed Altreconomia) è il libro che spiega come e perché eliminare la plastica dalla nostra vita e salvare non solo il pianeta e gli oceani ma anche la nostra salute e quella dei nostri figli e nipoti.
error: Il contenuto è protetto