I libri appena pubblicati, quelli “da leggere”, romanzi, saggi, storie di mondi lontani o racconti del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato alle 12.30, “Lombardia in Libreria” dà voce agli autori che presentano le loro novità editoriali.

“L’anno senza estate”

- Il libro di Berenice Capatti, ambientato tra Milano e Lugano, è una riflessione sul potere e sulla morte, incluso il tema del suicidio assistito, condotta attraverso la vicenda di una giovane donna e di un uomo sulla via del tramonto.

“La la Lambro”, in viaggio con il comico Maurizio Milani

Dimenticate i «luoghi che tutto il mondo c’invidia». Seguiteci in quelli che non ci invidia nessuno. «Quest’estate, non sapendo cosa fare, ho formato un comitato...

“Alla scoperta del buonumore”

"Alla scoperta del buonumore" a cura di Barbara Franco per Quid+(Gribaud) è un libro dedicato ai bimbi. Oltre all’immancabile libro-guida per gli adulti, comprende cinque storie illustrate in...

“Le donne dell’arte”, un viaggio nel mondo dell’arte femminile

"LE DONNE DELL’ARTE"  Un viaggio nel mondo dell’arte femminile per scoprire storie e opere di donne artiste che hanno regalato alla storia dell’arte capolavori...

“Ci vediamo all’uscita”, il romanzo delle autrici del progetto “I trentenni”

- Dal progetto web "I Trentenni" nasce il nuovo romanzo delle autrici Silvia Rossi, Stefania Rubino e Ilaria Sirena, la storia di un'amicizia nata tra i banchi di scuola. Un tuffo nostalgico negli anni Novanta.

“Cucina milanese contemporanea”, per riscoprire i sapori della tradizione

- Un libro per riscoprire la cucina milanese, le origini dei suoi piatti più celebri come il risotto alla milanese, ma anche per ritrovare preparazioni buonissime che rischiavano di finire nel dimenticatoio come "ris ed erborin", "rüsumada" o la "cassoeula".

“La Milanese”, capricci, stili, genio e nevrosi della donna che tutto il mondo ci...

- Nella vita si può imparare tutto. Ma per diventare una vera milanese, bisogna studiare davvero tanto. "La milanese" di Michela Proietti è un’ironica guida allo stile per signore (anche di altre città), un manuale di autoaiuto per milanesi disperate.

“Meravigliose, tour guidato all’interno di noi stesse”

- Il libro di Claudia Parzani (avvocato) e Francesca Isola (attrice) racconta l'universo ricco di sfaccettature che ogni donna ha dentro di sè.

“Nessuna differenza”, dopo Skam Italia il libro di Beatrice Bruschi

- Beatrice Bruschi, l’attrice rivelazione della quarta stagione di  "SKAM Italia" , dove ha interpretato il ruolo di Sana, presenta il suo primo libro "Nessuna differenza -  Come ho capito che le emozioni ci rendono tutti uguali"

“Farsi spazio”, l’astronauta Paolo Nespoli si racconta

- "Fasri spazio" è un racconto intenso, reale, senza fronzoli ma intriso di profonda umiltà, in cui “Astropaolo” racconta la sua vita e il suo percorso da “uomo di cielo” fornendo spunti e riflessioni.

“Che fine hanno fatto i dinosauri?”

- Francesco Barberini ha solo 13 anni ma è già un "divulgatore scientifico". Nel libro "Che fine hanno fatto i dinosauri?" racconta con precisione e passione le ultimissime scoperte sul mondo giurassico.

“Quel tipo di donna”, il nuovo libro di Valeria Parrella

- Valeria Parrella, tra i finalisti al Premio Strega 2020, torna in libreria con un romanzo dedicato all'amicizia tra donne.

“Il falco”, il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani

- "Il falco" è il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer), una delle autrici più lette degli ultimi anni, ospite della nostra rubrica "Lombardia in Libreria".

“La tunica e la tonaca”

- Padre Enzo Fortunato, frate di Assisi e giornalista, presenta il suo ultimo libro, "La tunica e la tonaca", la tunica di Gesù e la tonaca di san Francesco, emblemi dell’universale messaggio cristiano, che significa amore, e dello spirito francescano, precursore della cura per il pianeta.

Andrea De Carlo torna in libreria con “Il teatro dei sogni”

- E' appena uscito l'ultimo romanzo di Andrea De Carlo, "Il teatro dei sogni". L'autore lo racconta ai nostri microfoni, nella rubrica Lombardia in Libreria in onda il sabato alle 12.30 e alle 18.