I libri appena pubblicati, quelli “da leggere”, romanzi, saggi, storie di mondi lontani o racconti del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato alle 12.30, “Lombardia in Libreria” dà voce agli autori che presentano le loro novità editoriali.

“Gioventù smarrita”, giovani e anziani, untori o vittime, il falso binomio del Covid

- Il libro di Vincenzo Galasso, professore di Economia all’Università Bocconi di Milano, fornisce un quadro delle diverse forme di sofferenza giovanile a causa del Covid e alcune proposte concrete per migliorare la condizione giovanile in Italia.

“Schianti. Un racconto, anzi due”, il librottiglia di Alessandro Barbaglia

- “Ho scritto la storia bevendo il Chianti”. Alessandro Barbaglia spiega come è nato “Schianti. Un racconto, anzi due”, suo primo racconto, appena pubblicato all’interno dell’innovativa collana di libri-vini "Librottiglia".

“Ho fatto cristiano il Papa”

- Il libro di Ferruccio Pallavera racconta la storia di Don Enrico Pozzoli, originario di Lodi, che ha battezzato il piccolo Jorge Mario Bergoglio. Tra le fonti dell'autore, lo stesso Papa, che gli ha fornito fotografie e ricordi.

“Giusina in cucina, la Sicilia è servita”

- Tantissime ricette alla scoperta della migliore tradizione palermitana e siciliana raccontate con lo stile coinvolgente di Giusi Battaglia, per tutti "Giusina" protagonista di un programma tv. È disponibile in tutte le librerie "Giusina in cucina - la Sicilia è servita"

Professione networker

"PROFESSIONE NETWORKER Guida pratica al business del futuro" (Ed. Mondadori Electa) è il nuovo libro di Luigi Baccaro, networker professionista, tra i pionieri del...

“Dove ho sbagliato?, diario di un padre separato”

- Il nuovo libro di Fulvio Fiori, già autore di commedie, racconti, romanzi, è il fedele diario di una storia vera. Riscritto in chiave pacificatoria.

“Domenica Matta. Storia di una strega e del suo boia”

- È la storia di Domenica Matta quella che Gerry Mottis racconta nel suo romanzo storico: donna realmente esistita che venne torturata e condannata a morte nel 1616 dal Tribunale della Ragione di Roveredo, nella Svizzera italiana, perché considerata una “donna malefica”, una strega.

“Cerco amico scemo a cui regalare questo libro”, Lercio arriva in libreria

- Dalla testata di satira giornalistica più folle e amata della rete arriva un libro ancora più folle, una raccolta di annunci da sbellicarsi dalle risate. Da leggere, colorare e regalare.

“L’amore fa miracoli”, il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani

- Dopo "Festa di famiglia" e "Segreti e ipocrisie" arriva il terzo libro della serie con protagoniste quattro giovani alle prese con nuovi problemi e nuove gioie, specchio fedele delle donne d'oggi.

“Orsetto Ice e il Soffio Ribollente”

- Il libro illustrato per bambini (ed. Skira Kids) è il primo titolo della trilogia che racconta, attraverso le avventure di un simpatico orsetto, i problemi ecologici che il nostro pianeta deve affrontare e risolvere per riuscire a sopravvivere.

“Vieni al mondo tutti i giorni”

- Rraccolta di poesie scritta da Chiara Zaniboni, bresciana, che lavora nel campo dell'arte ed è appassionata di fotografie. Racconta di un incontenibile desiderio di rinascita.

“Asciugava lacrime con mitezza”, la vita di don Roberto

- Il 15 settembre 2020 don Roberto Malgesini viene ucciso a Como da una delle tante persone a cui forniva aiuto. Il  libro"Asciugava lacrime con mitezza" di Eugenio Arcidiacono (Ed. San Paolo)  ricostruisce il percorso di un sacerdote umile e concreto, al servizio dei dimenticati e scartati dalla società.

“Non è questo che sognavo da bambina”

- Nel loro romanzo d'esordio, Sara Canfailla e Jolanda Di Virgilio raccontano con leggerezza e autenticità che cosa significa diventare adulti oggi. 

“Non voglio più piacere a tutti”

- Maria Beatrice Alonzi, è esperta di tecnologia, marketing, comunicazione e creatività presenta il suo libro "Non voglio più piacere a tutti".

“Quel sentiero in mezzo al bosco”

- Yari Lepre Marrani, al suo esordio da scrittore, propone una raccolta di 74 opere liriche e sonetti ispirati alla natura.