I libri appena pubblicati, quelli “da leggere”, romanzi, saggi, storie di mondi lontani o racconti del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato alle 12.30, “Lombardia in Libreria” dà voce agli autori che presentano le loro novità editoriali.

“Come anime scelte che si ritrovano”

- Gianni Verdoliva, torinese, presenta il suo primo libro, "Come anime scelte che si ritrovano" .

“I bambini di Svevia”, una pagina di storia dimenticata

- Il romanzo di Romina Casagrande racconta una pagina dimenticata della nostra storia, quella dei bambini costretti ad affrontare un terribile viaggio a piedi attraverso le montagne per raggiungere le fattorie tedesche ed essere venduti nei mercati del bestiame.

La ragazza col cappotto rosso

- "La ragazza col cappotto rosso" di Nicoletta Sipos è ispirato a una storia vera riscritta sotto forma di romanzo. Un viaggio in uno dei capitoli più cupi del Novecento, quello dell'olocausto, ma anche un'esplorazione nell'intimità della famiglia della protagonista.

Sara Rattaro, “La giusta distanza”

si intitola "La giusta distanza" (Sperling & Kupfer) IL nuovo romanzo della scrittrice Sara Rattaro, vincitrice di diversi premi . Un romanzo che percorre le stagioni di una relazione.

Godot si è fermato a San Vittore

- Alessandra  D'Agostino è  un'autrice, drammaturga, regista teatrale e coach di Milano. Nel suo  libro "Godot si è fermato a San Vittore"  parla della sua esperienza  di docente volontaria presso la Casa Circondariale di San Vittore.

“Odierai il prossimo tuo”

- Matteo Maria Zuppi, cardinale di Bologna,  ritiene urgente affrontare la questione dell'odio, un sentimento che ci disumanizza e ci condanna alla solitudine. Lo fa nel suo nuovo libro, scritto col giornalista Lorenzo Fazzini.

“La bomba in testa”, gli Anni di Piombo nello sguardo dei Millennials

- A 50 anni dalla strage di Piazza Fontana Nicolò Porcelluzzi, giovane giornalista, affronta il tema nelle sei puntate di "La bomba in testa",   nuovo podcast di  Storytel.

“La dolce vita di Fraka”

- Arnaldo Fraccaroli, milanese d'adozione, inventore del termine "dolce vita" è stato cronista, filosofo, poeta, commediografo, umorista. A lui è dedicato il libro di Gianpietro Olivetto.

“Scrivere la mente”, come non lasciare che la mente scriva a caso la tua...

- Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta bioenergetica, medita da quando aveva 20 anni. L'incontro con la Mindfulness ha profondamente cambiato il suo modo di lavorare: il libro "Scrivere la mente" raccoglie la sua esperienza e trasforma la scrittura in una pratica di consapevolezza.

“Hate Me” il libro della giovane Chiara Stoppa

Chiara Stoppa, 27 anni, di Como,  ha pubblicato il suo primo  romanzo, "Hate me". I protagonisti sono tre adolescenti alla ricerca di sè stessi, che cercano di trovare il loro posto nel mondo. 

Gianrico Carofiglio torna in libreria con “La misura del tempo”

- Torna l'avvocato Guido Guerrieri, protagonista di molti libri di Gianrico Carofiglio. "La misura del tempo" è  un romanzo in equilibrio fra il racconto giudiziario e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.

Network marketing, il business vincente nell’era digitale

- Arriva nelle librerie per Mondadori il libro "Network Marketing – Il business vincente nell’era digitale" di Luigi Baccaro. L’argomento è tra i più discussi nell’ambito delle nuove professioni. Baccaro è un pioniere del Network Marketing sui social in Italia, con un grande seguito. 

“Cammini di consapevolezza”, camminare e meditare

- "Cammini di consapevolezza. L'arte della mindfulness on the road", è il nuovo libro della psicologia e psicoterapeuta Maria Beatrice Toro, il primo libro tutto italiano che parla di cammino e mindfulness.

Paola Maugeri, “Con passo lieve”

- Nel suo nuovo libro, Paola Maugeri, conduttrice tv e scrittrice, spiega  in modo semplice e divertente - con consigli pratici e ricette appetitose - come vivere senza sprechi e a impatto zero, rispettando se stessi, gli altri, gli animali e il pianeta.

FREDDIE MERCURY: “Una vita nelle sue parole”, il libro definitivo

"Una vita nelle sue parole" è quanto di più vicino ci possa essere ad un’autobiografia di FREDDIE MERCURY. Una commovente, spiritosa, spesso irriverente raccolta...