I libri appena pubblicati, quelli “da leggere”, romanzi, saggi, storie di mondi lontani o racconti del nostro territorio. Ogni settimana, il sabato alle 12.30, “Lombardia in Libreria” dà voce agli autori che presentano le loro novità editoriali.

“Non è questo che sognavo da bambina”

- Nel loro romanzo d'esordio, Sara Canfailla e Jolanda Di Virgilio raccontano con leggerezza e autenticità che cosa significa diventare adulti oggi. 

“Non voglio più piacere a tutti”

- Maria Beatrice Alonzi, è esperta di tecnologia, marketing, comunicazione e creatività presenta il suo libro "Non voglio più piacere a tutti".

“Quel sentiero in mezzo al bosco”

- Yari Lepre Marrani, al suo esordio da scrittore, propone una raccolta di 74 opere liriche e sonetti ispirati alla natura.

“Le formiche cantano sotto la neve”

- Il libro d'esordio di Ilaria Borra, avvocatessa e ricercatrice è una storia di soprusi, coraggio e rivincita. Un thriller psicologico che racconta la forma più pericolosa di violenza contro le donne: quella invisibile e pervasiva del sessismo e della prevaricazione.

“Dove il mondo finisce”

- Nel libro Lorenzo Franchini racconta la traversata in bici da nord a sud dell'Argentina, da Buenos Aires attraverso la Pampa e la Patagonia fino all'estremo sud della Tierra del Fuego, viaggiando lungo la  Ruta 40, in compagnia di altri amici.

“L’incertezza è zen”

- Il libro del Maestro Tetsugen Serra affronta l'incertezza tipica di questo periodo con la saggezza zen che propone un modo diverso per interpretare la realtà.

“La terapia delle parole”

- Il libro di Fulvio Fiori, "terapeuta della parola" insegna a scrivere, dentro e fuori dal web, per stare bene. E' un saggio-manuale adatto a tutti, perché oggi la rete ci ha trasformati tutti in scrittori.

“Andare in bici: le ragioni del pedalare”

- Consigli di lettura: "Andare in bici" è una guida pratica per chi ha già scoperto tutti i vantaggi della bicicletta e per gli aspiranti ciclisti. L'autore, Ercole Giammarco, è un imprenditore con la passione per le due ruote.

“Una rivoluzione gentile”, le riflessioni di Dacia Maraini

- In quest’epoca di incertezza e di paura abbiamo bisogno di un antidoto all’odio. Ma si puòusare come arma, semplicemente, la gentilezza? È la sfida che Dacia Maraini lancia in questo libro. 

“Libera-mente” quaderno di giochi e passatempi per adulti

- Il libro di Manuela Mellini contiene oltre 150 giochi e passatempi (con tutte le soluzioni) per liberare la mente e ossigenare il cervello.

“Per la mia strada”

- In un libro coinvolgente, Eva Toschi racconta la sua storia: a 26 anni, appena laureata in Giurisprudenza, decide di inseguire la passione per la montagna, lasciando Roma per scoprire le Alpi a bordo del suo furgone, ricercando una vita a stretto contatto con la natura.

“Nella stanza dei sogni”

- Pietro Roberto Goisis, medico, psichiatra, psicoanalista, muovendosi fra l’arte della clinica e quella della narrazione, ci conduce dietro le quinte delle sedute, dà voce ai suoi pazienti, trasporta il lettore nella loro mente. Nel libro "Nella stanza dei sogni" scorrono storie, sentimenti e pensieri.

“Le piccole libertà”

- Lorenza Gentile ha vissuto e lavorato nella celebre libreria 'Shakespeare and Company' di Parigi e da quell’esperienza è nata l’ispirazione per il romanzo "Le piccole libertà" (Ed. Feltrinelli). 

“La saggezza del lupo”

- Romanzo di formazione, "La saggezza del lupo" è il secondo libro di Alessandro Venuto, educatore con la passione per la scrittura, già autore di racconti e poesie.

“L’inverno dei Leoni”, torna la saga dei Florio

- Dopo il fortunato "I Leoni di Sicilia", Stefania Auci è di nuovo in libreria con "L'inverno dei Leoni", il nuovo capitolo della saga dei Florio.