Pink Floyd Legend al Teatro dal Verme di Milano

0
293

“Atom Heart Mother” il concerto-evento che ha incassato il tutto esaurito in ogni sua data, dagli Arcimboldi di Milano allo Sferisferio di Macerata, dal Teatro Romano di Ostia Antica a quello di Verona, dall’Augusteo di Napoli al Colosseo di Torino​,​ alla Sala Santa Cecilia di Roma, torna a Milano, al Teatro dal Verme il 26 e 27 novembre.

Protagonisti i Pink Floyd Legend, oggi riconosciuti, da pubblico e critica, come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, e che solo negli ultimi tre anni si è esibito davanti a più di 70000 spettatori.

Un successo ottenuto anche grazie alla realizzazione “unica e speciale” della celebre suite: dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli ad eseguire ATOM nella versione integrale accompagnati da Coro e Orchestra (oltre centoquaranta elementi tutti diretti da Giovanni Cernicchiaro) seguendo la partitura originale e autografata del compositore Ron Geesin con il quale i Legend hanno sottoscritto, a Londra, un sodalizio artistico.

Nel corso del concerto non mancheranno poi i più grandi successi del gruppo britannico, da quelli degli esordi a​ ​quelli più recenti, che i Pink Floyd Legend suoneranno nella loro classica formazione.

I Legend oltre al tour di ATOM (che proseguirà a Torino, Sanremo, Firenze…) sono attualmente impegnati in un altro prestigioso progetto di danza e musica dal vivo, dal titolo SHINE Pink Floyd Moon con le coreografie e la regia di Micha van Hoecke e interpretato dai solisti e corpo di ballo Compagnia Daniele Cipriani: un immaginifico viaggio nel mondo della luna su uno spazio scenico in continua trasformazione grazie a sapienti giochi luce, laser e videoproiezioni. Dopo l’anteprima assoluta il 5 giugno al Teatro Pergolesi di Jesi, SHINE è andato in scena in prima mondiale al Ravenna Festival l’8 giugno, per continuare ad Assisi, al Parco Archeologico Scolacium di Borgia (CZ), Verona, Macerata, L’Aquila per proseguire, a partire da novembre, con la stagione 2019/2020 nei maggiori teatri italiani.

PINK FLOYD LEGEND

FABIO CASTALDI – Basso, Voce, Gong
ALESSANDRO ERRICHETTI – Chitarra, Voce
EMANUELE ESPOSITO – Batteria
SIMONE TEMPORALI – Tastiere, Voce

PAOLO ANGIOI – Chitarra acustica, elettrica e 12 corde, Basso, Voce

con

AnderTool – Video/Audio Effects, Keytar, Chitarra acustica

e con

LEGEND ORCHESTRA
& LEGEND CHOIR

(Corale Polifonica Sforzesca di Milano – M° Fabio Moretti

Coro Suono Antico Città di Merate (Lc) – M° Damiano Rota

Ensemble Florete Flores di Bollate (Mi) – M° Mirko Luppi

Coro Accademia H. Villa Lobos di Paderno Dugnano (Mi) e

Coro Sesto Sound Gospel di Sesto San Giovanni (Mi) – M° Giuseppe Guglielminotti Valetta

Vox Aurae Choir di Arese (Mi) – M° Luca Pasqua

Coro Polifonico Le Dissonanze di Monza (MB) – M° Luca Scaccabarozzi

Corale Ponchielli – UTE di Sesto San Giovanni (Mi))

diretti dal M° Giovanni Cernicchiaro

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteStriscione fascista vicino al teatro dove parla Liliana Segre
Articolo successivo“Ferrante night” in libreria, in attesa del nuovo libro
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.