Covid, Fontana: numeri non stanno migliorado cerchiamo di contenere [VIDEO]

Lo ha detto il presidente della Regione a margine della presentazione del treno sanitario di Trenitalia e Areu in stazione Centrale, parlando della possibilità di ulteriori restrizioni.

0
86

“È chiaro che i numeri non stanno migliorando. Noi stiamo cercando di contenere con tutte le misure che abbiamo assunto. In ogni caso non mi sembra che possano esserci grossissimi cambiamenti, nel senso che l’arancione rafforzato che abbiamo preso è già una misura importante per i fini del contenimento”: lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a margine della presentazione del treno sanitario di Trenitalia e Areu in stazione Centrale, parlando della possibilità di ulteriori restrizioni. In merito alle ipotesi di ulteriori chiusure a livello nazionale su cui si è espresso anche il Cts di mattina Fontana ha affermato: “Bisogna leggerle con attenzione. È chiaro che bisognerà anche ascoltare le decisioni che verranno prese dal Governo con il suo provvedimento”. Fontana ha infine aggiunto: “Credo che in questo momento sia importante una grande collaborazione con il Governo e cercare di capire veramente quale sia la direzione che dobbiamo prendere tutte noi Regioni perché in questo momento la situazione è aggravata dal fatto che questo virus è molto più veloce e rapido, quindi le decisioni vanno prese con la massima urgenza”. (MiaNews)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCovid, Lombardia: i nuovi casi sono 4.084 (8,5%), in aumento i ricoverati
Articolo successivoCovid, appello degli infermieri: “Aiutateci, rispettate le regole”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.