Regionali, al via il tour elettorale di Letizia Moratti: “Un tour per capire meglio quali sono le necessità quotidiane delle persone”

Con lei nella prima tappa anche molti dei candidati nelle liste a suo sostegno come Valentina Aprea, Monica Forte, Davide Boni, Fiorello Cortiana e Manfredi Palmeri.

0
73

È partito questa mattina da piazzale Maciachini il tour elettorale “Io sono qui” di Letizia Moratti che con un pullman dedicato attraverserà fino al 10 febbraio le diverse province della Regione. La prima tappa, oggi, è nell’area milanese con fermate a Cerro Maggiore, Abbiategrasso e Magenta. “Un tour per capire meglio quali sono le necessità quotidiane delle persone e dare delle risposte concrete” come sui temi “della sicurezza, del caro energia, dei trasporti locali, della sanità, quindi è un giro di approfondimento e di confronto”, ha detto Moratti alla partenza. Con lei nella prima tappa anche molti dei candidati nelle liste a suo sostegno come Valentina Aprea, Monica Forte, Davide Boni e Manfredi Palmeri.

“Io sono aperta a tutte quelle forze politiche che intendono aderire a un progetto riformista e popolare”: è la risposta di Letizia Moratti, candidata civica alle regionali in Lombardia con il sostegno del Terzo polo, a chi oggi le ha chiesto se vorrebbe il supporto del Comitato Nord. La sua proposta politica “vuole anche dare risposte a tutte quelle persone che non hanno votato alle politiche”. “Questo – ha spiegato ai giornalisti – è anche il senso della mia lista civica: c’è un 37% di elettori che alle elezioni politiche non ha votato”. Moratti ha poi glissato sulla possibilità che alcuni esponenti del Comitato Nord siano candidati nella sua lista civica: “Io sono qua per un giro sui territori, credo per me sia davvero molto più importante ascoltare le persone e confrontarmi con loro”.

Le dichiarazione di Letizia Moratti.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteOltre 31 mila oggetti smarriti in un anno a Milano
Articolo successivoPensionata investita e uccisa da un camion
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.