Danneggiata lapide in ricordo dei partigiani, oggi presidio Anpi

27

“Danneggiata la lapide di via Guerzoni/Ciaia con i nomi dei caduti della resistenza e dei volontari delle Brigate Internazionali a difesa della legittima repubblica spagnola”. Lo comunica Anpi Milano che ha organizzato un presidio per oggi pomeriggio alle 18.

“Ieri 9 giugno, nel pomeriggio, con un atto vandalico hanno bruciato la corona della lapide di via Guezoni/Ciaia. Questa lapide è stata posta per ricordare i tanti Caduti del quartiere di Dergano. Questo vile atto non solo addolora coloro che si riconoscono nei valori dei martiri che hanno sacrificato la loro vita, ma ferisce nelle viscere i sentimenti di una comunità che ha strenuamente voluto ed ottenuto questa lapide al fine di non dimenticare.
Non solo hanno bruciato la corona ma hanno anche strappato le bandiere sotto la lapide. Rammento che un atto analogo era avvenuto nel gennaio del 2013.  Per testimoniare la nostra ferma opposizione al fascismo, oggi 10 giugno alle ore 18,00 ci sarà un presidio. Vi invito a partecipare e a portare un fiore al PARTIGIANO”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.