Fa’ la cosa giusta!, torna la fiera del consumo critico e stili di vita sostenibili

Appuntamento alla fiera Milano Allianz MiCo da venerdì 22 a domenica 24 marzo .  La manifestazione festeggia 20 anni: il filo rosso è “Rendere visibile l’essenziale”. Presenti oltre 475 realtà divise in 8 sezioni tematiche dedicate ai diversi ambiti della vita quotidiana, dal turismo consapevole all'abitare green, dalla moda alla cosmesi naturale e tanto altro.

35

“Fa’ la cosa giusta!” , la fiera del consumo critico e degli stili di via sostenibili, è in programma da venerdì 22 a domenica 24 marzo a Milano, alla Fiera Allianz MiCo .  La manifestazione festeggia 20 anni: il filo rosso di questa edizione – organizzata dalla casa editrice Terre di mezzo – è “Rendere visibile l’essenziale”, che si ispira alla famosa frase del Piccolo Principe di Saint-Exupéry. La fiera occupa  due padiglioni per un totale di 32mila quadri con ll


Ricco e articolato il programma culturale di incontri, laboratori, mostre fotografiche, degustazioni e spettacoli, che accompagna i tre giorni di fiera. Oltre 350 appuntamenti da scegliere in base ai propri gusti e interessi.
Apre gli incontri di questa edizione l’appuntamento di venerdì 22 marzo (ore 11) con Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, oltre che inviato speciale del Papa per la pace in Ucraina. Con lui si parlerà del perdono come possibile strumento per costruire la storia. “Pace e partecipazione” è una delle 8 sezioni di Fa’ la cosa giusta che accompagnano la fiera fin dal suo esordio.

Ascolta le interviste a Miriam Giovanzana, direttrice di Terre di Mezzo e organizzatrice dell’evento e Piero Magri , responsabile relazioni esterne di Terre di mezzo e referente di SFIDE che accoglie tutti gli incontri dedicati al mondo della scuola all’interno di Fa La cosa Giusta!

Print Friendly, PDF & Email