Economia e finanza a portata di mano

La cooperativa MAG2 propone a Milano una serie di laboratori per orientarsi con sicurezza nel mondo della finanza e capire come investire in modo profittevole per sé stessi, per la società e per l’ambiente. Un’opportunità per stimolare un cambiamento nel nostro rapporto con il denaro.

13

“Quanto denaro ci serve per vivere bene?”. Una domanda ripetuta più volte da tutti, è diventata il titolo di un laboratorio promosso da MAG2 , una cooperativa finanziaria solidale con sede a Milano in via Angera 3, per supportare lo sviluppo di una finanza alternativa, basata sulle relazioni e sulla fiducia, dove le garanzie personali sono più rilevanti di quelle patrimoniali. I laboratori sono un’opportunità per stimolare un cambiamento nel nostro rapporto con il denaro. Il prossimo appuntamento sarà sabato 13 Aprile dalle 8 alle 17 nella sede della cooperativa.  “Economia e finanza a portata di mano” il titolo di questo nuovo appuntamento.
Mag2 sostiene progetti e iniziative ad alto valore etico nei campi del sociale, della solidarietà, dell’ecologia e dell’ambiente, della cultura e del consumo critico e consapevole.

Ascolta l’intervista all’antropologa Chiara Dallavalle, una dei relatori dei laboratori

 

Print Friendly, PDF & Email