Neonato abbandonato nell’androne di un palazzo alla periferia di Milano

Il piccolo avrebbe circa un mese. Aveva vicino un messaggio scritto in arabo su un foglio bianco: "La mamma è morta, non posso occuparmene". A dare l'allarme è stato un abitante del palazzo che lo ha trovato davanti alla porta di casa. Il neonato è stato portato alla Mangiagalli per accertamenti.

0
258

Un bimbo di circa un mese è stato trovato nell’androne di un caseggiato popolare in via degli Apuli, al quartiere periferico del Giambellino, nella zona ovest di Milano. E’ successo giovedì pomeriggio verso le 16. Il piccolo aveva accanto un biglietto scritto in arabo. Sul posto sono intervenuti carabinieri e soccorritori del 118 che lo hanno portato alla clinica De Marchi in condizioni apparentemente buone.

Il bambino, in ordine e con abiti puliti, era dentro un passeggino, in un androne al piano terra del caseggiato, davanti a una porta. Lo ha trovato  Gamal Ghobrial, un egiziano di 55 anni che da un anno vive nell’appartamento, quando ha aperto la porta si è trovato davanti il piccolo. Non se lo aspettava perché il bambino non faceva rumore, non piangeva e anche dopo non ha pianto. L’uomo ha dato l’allarme e ha riferito che nel foglio in arabo c’era scritto che la mamma del piccolo era morta e che il padre non avrebbe potuto più occuparsi di lui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.