Incendio in una casa di riposo a Milano, 6 morti

Un incendio è scoppiato la scorsa notte alla Casa dei coniugi in via dei Cinquecento, nella zona sud di Milano. Sei persone sono morte, altre 81 sono state portate in ospedale. Sul posto soccorritori e vigili del fuoco.

0
60

Un incendio  è scoppiato intorno all’1:20 della scorsa notte alla casa di riposo dei Coniugi, a Milano. Il bilancio è di 6 persone morte e 81 ricoverate in ospedale. L’intervento dei Vigili del fuoco è in corso. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso  e i vigili del fuoco. Due delle vittime sono morte a causa  delle fiamme, mentre le altre quattro sono morte per l’intossicazione da fumo che ha interessato il primo piano della struttura e poi ha invaso anche il secondo piano.  Due pazienti, fanno sapere dall’Agenzia di emergenza urgenza, sono stati portati in gravissime condizioni agli ospedali Niguarda e San Raffaele, quattordici in condizioni serie e 65 meno gravi. La struttura è in parte inagibile. Parte degli ospiti sono stati portati in un’altra ala dove sono in corso le attività. Al momento i pompieri escludono una matrice dolosa dell’incendio.
La ‘Casa per coniugi’ è una residenza sanitaria assistenziale di proprietà del Comune di Milano gestita dalla cooperativa Proges, che controlla 300 strutture in 11 regioni.  E’ suddivisa in 12 nuclei di cui due dedicati a malati di Alzheimer. La struttura, che si trova in via dei Cinquecento, nella zona sud di Milano, vicino a Piazzale Corvetto, è situata in un edificio di tre piani del 1920 e ha 210 posti letto.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.