La collana Yoga Journal co-edita dagli editori Morellini e Yoga Journal Italia propone una serie di libricini dedicata allo yoga per i più piccoli, “Lilo Super Yogi” di Julie Portanguen con illustrazioni di Jessica Sécheret, quattro volumi per altrettante tematiche: “Mi addormento facilmente con lo yoga”, “Imparo la condivisione con lo yoga”, “Mi concentro meglio con lo yoga” e “Mi apro alla diversità con lo yoga”.

I libri sono  per bambini dai 6 ai 12 anni e propongono  di usare lo yoga in modo divertente, per fornire soluzioni ai piccoli fastidi che un bambino può incontrare nella sua vita quotidiana: gelosie, paure, mancanza di fiducia.


Il protagonista delle storie è Lilo, un bambino come tanti, che va a scuola e si diverte con il suo gruppo di amici. Nei momenti di difficoltà i preziosi consigli dell’amico Ghani lo trasformano in Lilo Super Yogi: il suo cappuccio si alza, una maschera appare sul suo viso e il loto sul petto cambia colore. In questa modalità, Lilo srotola il tappetino e usa la saggezza e la pratica dello yoga per superare il suo problema.

Julie Portanguen, l’autrice,  è insegnante di yoga e danza per adulti e bambini, e mamma. Nelle sue lezioni con i più piccoli, pratica una pedagogia basata sulla comunicazione positiva, la gentilezza, il piacere di lavorare insieme.

Ascolta l’intervista a Guido Gabrielli, editore della rivista Yoga Journal

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.