“La fine di tutti i guai” la svolta pop di Sergio Cammariere

0
350

“La fine di tutti i guai” è il nuovo disco di Sergio Cammariere, il decimo da cantautore, in uscita il 10 maggio. Undici tracce che compongono un  viaggio musicale nei generi e nelle citazioni, seguendo il tema dell’amore come sentimento al quale non si può resistere. Una svolta pop dell’artista calabrese che, senza tradire il jazz, racconta l’amore in tutte le sue declinazioni musicali, nel solco di una grande tradizione che va dalla musica latino–americana e brasiliana, fino al blues e al jazz. A dare leggerezza al tutto, i testi semplici, poetici e riflessivi di Roberto Kunstler.

“La fine di tutti i guai è quel momento che tutti vorremmo raggiungere, potrebbe sembrare un’utopia vivere una vita senza problemi, ma in questo disco racconto l’amore perché l’amore è quello stato mentale, quel sentimento che aiuta a dimenticare e che ti fa scoprire la bellezza”, spiega Cammariere.

Nel disco hanno suonato i musicisti che da sempre accompagnano Sergio nei live: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Daniele Tittarelli al sax soprano e Bruno Marcozzi alle percussioni. Tra gli ospiti dell’album, il violinista albanese Olen Cesari, il chitarrista brasiliano Roberto Taufic e l’organetto di Alessandro D’Alessandro. Chiudono la sessione di registrazione Alfredo Golino alla batteria e Maurizio Fiordiliso alle chitarre elettriche.

Sergio Cammariere presenterà dal vivo le nuove canzoni, insieme ai successi più amati nei concerti che lo vedranno impegnato per tutta l’estate, queste le prime date in programma: 17 maggio Maniago – PN (Teatro Comunale Giuseppe Verdi – Vocalia), 4 luglio Margherita di Savoia – BT (Piano Poetry, con Cosimo Damiano Damato), 9 luglio Castel San Giovanni – PC (Piazza XX settembre – Val Tidone Festival), 26 luglio Roma (Casa del Jazz), 8 agosto Grosseto (Cava di Roselle), 14 settembre Cagliari (Exma), 11 novembre Legnago – VR (Teatro Salieri).

TRACKLIST: 1. DANZANDO NEL VENTO, 2. MA STANOTTE DIMMI DOVE STAI, 3. LA FINE DI TUTTI I GUAI, 4. IL TUO AMICO DI SEMPRE, 5. IO SO, 6. DIMMI ALMENO UNA PAROLA, 7. SE CONOSCI IL BLUES, 8. SOLO PER TE, 9. MI DOMANDO SE, 10. LA SOLA COSA VERA, 11. CON TE SARÒ

Sergio Cammarriere (foto Raffaella Vismara).
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteTangenti, tra gli arrestati un dirigente di Gelsia Ambiente: scoppia il caso a Seregno
Articolo successivoTangenti, Fontana convocato dal pm per il 13 maggio
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.