800 pacchi di sigarette in un pulmino, arrestato contrabbandiere

0
140

Ieri sera la Polizia di Stato a Milano ha arrestato un cittadino ucraino di 27 anni per il contrabbando di 16 chili di sigarette.
Gli agenti della squadra informativa del Commissariato Mecenate, intorno alle 22.00 hanno controllato due cittadini ucraini, risultati poi incensurati, che stavano chiacchierando nei pressi di un pulmino in via Feltrinelli.
Gli agenti, durante il controllo, hanno visto una terza persona che inizialmente sembrava intenzionata a scendere dalla parte posteriore del mezzo in questione ma che poi, accortosi della presenza dei poliziotti, si è richiuso all’interno del veicolo.
Gli agenti hanno identificato anche il giovane, un cittadino ucraino di 27 anni. Il ragazzo, invitato a mostrare il contenuto del borsello che aveva con sé, è stato trovato in possesso di 7.280 euro in contanti e, nella tasca dei pantaloni, il mazzo di chiavi del pulmino stesso sul quale si trovava.
I poliziotti hanno esteso la perquisizione anche al mezzo trovando, nascosti in un vano ricavato nella parte posteriore e coperti da cuscini, 800 pacchi di sigarette di varie marche riportanti il marchio del monopolio ucraino, per un totale di 16 chili.  Poiché le sigarette superavano i 10 chili di peso massimo consentiti il 27enne è stato arrestato.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCorsico, ruba in casa di un’anziana e tenta di strangolarla
Articolo successivoCoronavirus: in Lombardia aumentano guariti e dimessi, 77 i nuovi positivi e 4 morti
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.