“Sono state oltre 600 le proposte arrivate al concorso di Regione Lombardia per dare un nuovo nome all’area Expo e abbiamo scelto i migliori, con alcune menzioni”. Cosi’ l’assessore al Post Expo e Citta’ metropolitana Francesca Brianza durante la cerimonia di riapertura del sito che ha ospitato l’Esposizione universale.
Complesso il lavoro di selezione, la decisione finale ha portato a dieci proposte: Alessia Zani con ‘Area FutuRho’, Maria Antonia Rigolini e Giovanni Vita entrambi con ‘Expolis’, Giancarlo Griante ‘Parco delle idee’, Samuel Carrara ‘MID – Milan innovation district’, Mauro Coe ‘Futurandia’, Fabrizio Comizzoli ‘Life park’ che e’ stato proposto anche da Alessia Paglialonga, Roberto Madona ‘Tecno Campus Milano’, Fabio Mantovani ‘Da Vinci Village’, Maurizio Molteni ‘Nextop’ e un nominativo, scartato per vizio di forma, ma che riteniamo di ripescare, che e’ ‘ExExpo’.

“Sono stati quindi individuati tre vincitori con una menzione simpatia, su indicazione del presidente Maroni – ha concluso l’assessore Brianza – e sono quelli di ‘Emmo” di Michelangelo Campigli, Roberta Maria Mario con ‘Zigo-zago’ e Giorgio Sivocci con ‘Schiscetta'”. (Lnews)

Print Friendly, PDF & Email