Natale, festa in casa per i milanesi

0
1029

Un Natale in famiglia: è questa la scelta dei milanesi per il 2015. Tra cena della vigilia e pranzo, più di due tre lo passeranno a casa propria, in compagnia di famiglia e amici (il 71,2%) anche se circa due su cento festeggeranno al ristorante. Il 14% seguirà la tradizione della cena della Vigilia e uno su dieci parteciperà alla messa di Mezzanotte. Ma c’è anche un 7% che a Natale non rinuncerà a nessuna tradizione. Quasi uno su venti lo passerà in un luogo di vacanza. Emerge da un’indagine condotta dalla Camera di commercio di Milano su oltre 300 milanesi.
Ed è corsa agli acquisti negli ultimi giorni prima della festa tra regali, addobbi e preparativi per la festa con oltre un milanese su cento che si dedicherà agli acquisti più importanti proprio in questi giorni prima di Natale. 15 milioni di euro la spesa di questi ultimi giorni su una spesa complessiva che, tra regali e festeggiamenti, è quest’anno di circa 250 milioni di euro. (agiellenews.it)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSala, via alla raccolta firme
Articolo successivoX Factor
Paola Farina
Fin da piccola, volevo fare la giornalista. Sono laureata in lettere moderne e dopo una breve e intensa esperienza a Telenova, sono arrivata a Radio Lombardia, ormai un bel po’ di anni fa. Nel frattempo, sono diventata giornalista professionista. Collaboro con il giornale locale “Il Cittadino di Monza e della Brianza”. Amo leggere e viaggiare per conoscere culture e tradizioni diverse. E mi piace raccontare tutto quello che accade intorno a me. La mia passione è lo yoga… lo pratico anche alle 5 del mattino, prima di arrivare in redazione per la rassegna stampa quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.