Maltempo, danni e allagamenti a Cesano Maderno

La cittadina brianzola è stata colpita da una bomba d'acqua ieri pomeriggio. In meno di un'ora sono caduti oltre 90 millimetri di pioggia. Strade allagate e alberi caduti. Oggi resta chiuso Parco Borromeo. Inagibile la mensa di una scuola.

0
601
Il comune brianzolo di Cesano Maderno è stato particolarmente colpito dal maltempo ieri pomeriggio. Una vera e propria bomba d’acqua si è riversata sulla città, allagando strade ed edifici. In meno di un’ora sono caduti oltre 90 millimetri di pioggia. Immediati gli interventi di vigili del fuoco, protezione civile, polizia locale e delle ditte incaricate per risolvere le criticità. A seguito di una riunione del centro operativo comunale, coordinato dal Sindaco Gianpiero Bocca, è stato comunicato che via de Medici resta chiusa al traffico.
L’attività scolastica si svolgerà regolarmente. Alla scuola Rodari oggi non sarà in funzione la mensa, dato che l’edificio è stato particolarmente colpito dalla grandinata che ha ostruito i canali di scarico. “L’Amministrazione Comunale di concerto con la Direzione scolastica e la ditta di ristorazione Sodexo sta già organizzando la soluzione alternativa per i pasti da consegnare e consumare in classe” spiega il comune.
Il Parco Borromeo resterà chiuso per tutta la giornata di oggi, martedì 21 maggio.
Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.