Maltempo, i livelli di Seveso e Lambro sono alti ma non preoccupanti

Nonostante la pioggia incessante, per ora non ci sono stati particolari problemi a Milano. Lo comunicano i vigili del fuoco e anche l'assessore Marco Granelli. I livelli dei fiumi restano sotto osservazione.

0
511

Piove ininterrottamente da ore a Milano e in tutta la Lombardia. I livelli del Lambro e Seveso sono alti ma non preoccupanti. Lo comunicano i vigili del fuoco, con un aggiornamento inviato alle 7 di stamattina. La scorsa notte non ci sono stati interventi rilevanti legati al maltempo: le principali richieste di aiuto hanno riguardato danni per l’acqua e la rimozione di alberi che hanno invaso la carreggiata, risolti in poco tempo.
“Alle 6.30 non risultano particolari criticità” scrive sui social l’assessore alla sicurezza e protezione civile Marco Granelli. “Nella notte costanti piogge in città e a nord, ma di bassa e media intensità. Seveso costante con livelli intorno al metro a Niguarda grazie al lavoro del canale scolmatore di Palazzolo costantemente attivo. Vasca per ora non utilizzata. Lambro costante a 2.15 circa a Milano via Feltre (Parco Lambro), quindi elevato ma non a livello esondazione. Al quartiere Pontelambro monitoraggio costante da parte di protezione civile e per ora nessun allagamento, comunque pronte per intervenire idrovore e motopompe. Sottopassi aperti”.
Per quanto riguarda gli alberi caduti, l’assessore spiega che è in corso un intervento in piazza Perucchetti per rami su rete ATM, ma nessun altro problema per ora. Le scuole sono aperte. “Raccomandiamo la massima attenzione da parte di tutti”.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.