Furti nei box, arrestati due minorenni a Monza

Due ragazzi di 17 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Monza per aver commesso una serie di furti nei box dei condomini. Con loro avevano anche dei coltelli.

53

Gli agenti della Polizia di Stato di Monza ha arrestato due 17enni e denunciato un 15enne per furto. I tre sono stati notati mentre scavalcavano un cancello in via Donizzetti a Monza. Bloccati, uno di loro aveva addosso un coltellino, mentre l’altro ha tentato di disfarsi di un secondo coltello lasciandolo in un prato, ma i poliziotti lo hanno recuperato.
Gli agenti, a seguito di un controllo approfondito presso i box di via Donizzetti hanno notato che uno di questi aveva la saracinesca completamente alzata e danneggiata. L’auto custodita al suo interno mostrava visibili segni di danneggiamento. Il più giovane dei tre, tutti di origine egiziana, ha ammesso agli agenti che il gruppo aveva appena messo a segno alcuni furti in diversi box, dove ha spiegato di aver rubato altre biciclette e aver aperto la vettura per frugare all’interno. Dalla loro identificazione è risultato che i due 17enni hanno entrambi precedenti per rapina e che uno era in affidamento in prova ai servizi sociali in una comunità della provincia di Brescia, dalla quale era fuggito a novembre. Sono stati portati nel carcere minorile milanese “Beccaria” di Milano.

Print Friendly, PDF & Email