Omicidio Tramontano, la testimonianza dell’altra fidanzata del killer

"Impagnatiello mi disse che aveva lasciato Giulia". Lo ha detto in aula la ragazza con cui Alessandro Impagnatiello aveva una relazione parallela, al processo per l'omicidio di Giulia Tramontano

49

“All’inizio sapevo che Giulia viveva in casa con lui, ma da dicembre, gennaio scorso in poi mi diceva che non stavano più insieme. Quando l’ho conosciuto ero consapevole che era fidanzato, ma poi mi aveva detto che si erano lasciati, che non voleva più stare con lei e che non erano più felici nella relazione”. Lo ha affermato davanti alla Corte d’Assise di Milano la 23enne italo-inglese con cui Alessandro Impagnatiello aveva una relazione parallela. La ragazza ha testimoniato, protetta da un paravento, nel processo all’ex barman imputato per omicidio pluriaggravato per aver ucciso con 37 coltellate a Senago, ,nel Milanese, la fidanzata Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, il 27 maggio dello scorso anno. “Ho capito, poi, che Giulia era ancora presente verso marzo, aprile e che lui non era da solo, quando era andato in vacanza a Ibiza e ho visto sul suo telefono delle sue foto con lei”, ha spiegato ancora. La giovane è stata una delle ultime persone ad avere incontrato la Giulia il giorno dell’omicidio, lo scorso 27 maggio, per un confronto sul rapporto che entrambe avevano con Impagnatiello. Quella sera stessa, nell’abitazione della coppia a Senago, nel Milanese, l’uomo – reo confesso – ha ucciso Giulia.
“Non sapendo come gestire la situazione volevo aiutare Giulia, farle capire, darle qualcosa di concreto e farle capire cosa stava succedendo” ha 23enne. La ragazza ha parlato più volte degli “inganni” di Impagnatiello e ha pianto a tratti durante la deposizione. L’imputato invece è in gabbia con la testa abbassata.  “Di Giulia mi diceva che era bipolare, che non stava bene, che voleva farsi del male, mi ha detto che lei era incinta e lui non era il padre, che aveva un test del Dna, che lei voleva uccidersi e che aveva saputo anche dalla sorella di Giulia che lei voleva uccidersi”.

Print Friendly, PDF & Email