Acceso l’albero di Natale firmato Gucci in Galleria

L'albero finanziato dalla casa di moda Gucci è stato acceso dal sindaco Beppe Sala. E' un’installazione innovativa e creativa, alta 8,52 metri e composta da 78 "gift box".

62

L’albero di Natale finanziato dalla casa di moda Gucci è stato acceso in Galleria Vittorio Emanuele dal sindaco Giuseppe Sala, dall’attrice Margherita Buy e dal CEO e presidente di Gucci Jean-François Palus.  E’ un’installazione, che rappresenta “The gift of love”, innovativa e creativa, alta 8,52 metri e composta da 78 “gift box”.

Sala, scherzando, ha sottolineato come l’albero, a forma di pacchi regalo sovrapposti illuminati con il logo della casa di moda, possa apparire un “poco strano” ma come “a volte siamo criticati perché in Galleria c’è spazio solo per i grandi brand: è vero ma cerchiamo di tenere anche una presenza storica come quella della libreria Bocca. Quindi chiediamo, in questo caso anche a Gucci, di fare qualcosa per la città. Quindi qui c’è il vostro albero ma illuminerete anche un chilometro di strada a Corvetto, vi prenderete cura e abbellirete tre scuole lì intorno, sarete anche voi parte della comunità. Siamo molto fortunati e privilegiati a poter vivere in questa città ma è nello spirito milanese e ambrosiano che senza attenzione agli altri e solidarietà non viviamo bene”.
L’albero sarà sicuramente uno dei più fotografati delle feste. E sono già scattati numerosi commenti sui social.

Print Friendly, PDF & Email