Arrestati dalla Polizia di Stato 4 albanesi accusati di una serie di furti in appartamento.  I quattro uomini,  di 30, 32, 34 e 41 anni, sono ritenuti responsabili di alcuni colpi in  varie abitazioni a Paderno Dugnano (Mi), Varedo (Mb) e Limbiate (Mb).
L’indagine ha preso il via dall’individuazione di un’auto di grossa cilindrata, rubata, utilizzata dal gruppo per portarsi sui luoghi dei furti e poi darsi alla fuga: su questo veicolo i malviventi erano soliti applicare targhe clonate da altre auto  e applicate per rendere difficoltosa la tracciabilità del  mezzo attraverso i varchi cittadini.
I servizi di osservazione e pedinamento, la visione di telecamere dei sistemi di videosorveglianza, l’attività tecnica di intercettazione telefonica e ambientale, hanno permesso agli investigatori della Squadra Mobile di individuare altre auto in uso al gruppo criminale e di raccogliere elementi di riscontro sulla responsabilità dei cittadini albanesi riguardo  a diciassette furti in abitazione, consumati tra il 14 e il 28 ottobre scorso, commessi con la tecnica dell’arrampicata: i 4 si calavano dai tetti per raggiungere gli appartamenti da svaligiare.

Le perquisizioni domiciliari effettuate dagli agenti della Squadra Mobile hanno permesso di trovare, in un box  di Rozzano (MI) nella disponibilità degli indagati, una delle auto di grossa cilindrata rubate e utilizzata per commettere i furti. Sono stati trovati indumenti indossati in occasione dei furti, attrezzi atti allo scasso, una sega circolare, apparecchi ricetrasmittenti, torce, chiavi di auto, soldi contanti, monili ed orologi di provenienza furtiva. E’ stato inoltre sottoposto a controllo un altro cittadino albanese, anch’esso gravato da precedenti di polizia, che è stato accompagnato in questura per ulteriori accertamenti.

Print Friendly, PDF & Email