Calcio, è morto Sinisa Mihajlovic. Aveva giocato nell’Inter e allenato il Milan

L'ex allenatore del Bologna è morto in una clinica di Roma all'età di 53 anni.

77
Sinisa Mihajlovic foto di Andrea Cherchi

Sinisa Mihajlovic è morto a Roma all’età di 53 anni. L’ex allenatore del Bologna aveva annunciato la scoperta della malattia in una conferenza stampa nel luglio 2019.  Lo scorso 26 marzo, annuncia di doversi sottoporre a un nuovo ciclo di cure per contrastare la ricomparsa della malattia. Dal 2004 al 2006 gioca per l’Inter, formazione della quale è il marcatore più anziano in campionato. Il 16 giugno 2015, diventa il nuovo allenatore del Milan subentrando a Filippo Inzaghi. Esordisce sulla panchina rossonera il 17 agosto seguente, vincendo per 2-0 il terzo turno preliminare di Coppa Italia a San Siro contro il Perugia. Il 25 Ottobre lancia all’esordio da titolare Gigio Donnarumma nella partita casalinga vinta 2-1 contro il Sassuolo.

Questo il comunicato della famiglia: “La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel.dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic. Uomo unico professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessndro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente“Dopo il botto”. Zerocalcare in mostra a Milano
Articolo successivoLombardia: Moratti, le cambierò volto come a Milano con Expo
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati