Feste in casa e assembramenti, ancora multe

I carabinieri sono intervenuti in corso Lodi a Milano per una festa studentesca in un appartamento preso in affitto e a San Donato. Controlli e sanzioni anche per guida in stato di ebbrezza.

129

Questa notte, a Milano, nell’ambito di mirati servizi di controllo sul rispetto delle normative  sul contenimento della pandemia, i Carabinieri sono intervenuti in corso Lodi, dove erano stati segnalati degli schiamazzi all’interno di un’abitazione. Sul posto, i militari hanno accertato la presenza di 6 ragazzi, studenti universitari fuori sede, di età compresa tra i 20 ed i 29 anni, radunati in un appartamento preso in locazione da uno dei partecipanti, per trascorrere la serata assieme. I presenti sono stati sanzionati.

Sempre questa notte, a San Donato Milanese, i militari della locale stazione sono intervenuti in via Alfonsine, dove era stato segnalato un assembramento. Sul posto, i militari hanno identificato 15 persone, tutti giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, abituali frequentatori della zona, che sono stati sanzionati per violazione del  “coprifuoco”. Nella circostanza, è stato anche denunciato in stato di libertà per “oltraggio a pubblico ufficiale” e sanzionato per mancato uso dei dispositivi di protezione individuale un 23enne italiano, il quale, invitato ad indossare la mascherina e rispettare le prescrizioni anticovid, ha rivolto agli operanti frasi offensive.

Nelle nottate dell’ 1 e 2 Maggio, a Milano, in viale Marche, viale Certosa e viale Regina Margherita, i militari del Nucleo Radiomobile  hanno sanzionato per la violazione delle normative di contenimento della pandemia e denunciato in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool, tre automobilisti, di cui due italiani classe ’64 e ’89 ed un ecuadoriano classe ’87, a cui è stato accertato il tasso alcolemico superiore a quanto consentito.

Print Friendly, PDF & Email