“Mi ha accusato di cose mai fatte, che mi creano problemi sia sul piano dell’immagine che giudiziario”. Parla così della giornalista, blogger e noto volto televisivo Selvaggia Lucarelli l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, per l’ennesima volta tornato a far visita al Tribunale di Milano, stavolta per depositare dichiarazioni spontanee. Una storia, la diatriba con la Lucarelli, iniziata a detta di Corona nel 2012. “La Lucarelli ha livore nei miei confronti”, commenta Fabrizio Corona imputato per diffamazione ai danni della giornalista. Davanti al giudice della settima penale, Corona ha detto di aver presentato numerose querele contro di lei, “che però sono state tutte archiviate”. La blogger, dichiaratasi parte civile nel processo  e assistita dall’avvocato Lorenzo Puglisi, ha denunciato l’ex agente fotografico per una serie di affermazioni fatte quando Corona era ospite nella trasmissione ‘Non è l’arena’ di Massimo Giletti nel 2018 e anche per due post pubblicati su Instagram. “Io penso che abbia accanimento e frustrazione contro di me e anche un po’ di gelosia perché non ci sono mai stato. Perché sono anni e anni che vuole il mio corpo e io non glielo do”, queste le frasi al centro dell’imputazione, con cui Corona avrebbe offeso la reputazione della giornalista. Su Instagram scriveva poi: “E’ ossessionata da me”.

“Non c’era nessuna festa, era una serata normale, ero con degli amici, non dei pregiudicati, sono arrivati i carabinieri perché sono stati chiamati da un vicino e loro stessi hanno verificato che non c’era nulla di male”. Fuori dall’aula parla così poi dell’episodio che lo ha visto protagonista qualche sera fa quando i Carabinieri sono andati a far visita all’ex “fotografo dei vip”, entrando nel suo appartamento, dove sta scontando una pena residua di 3 anni in detenzione domiciliare, con quattro amici, due ragazzi e due ragazze tutti incensurati.

Per il processo per diffamazione, che proseguirà nelle prossime settimane, la difesa di Corona ha presentato una lunga lista di testimoni (su cui deve decidere il giudice): una sfilata di personaggi noti, dall’ex fidanzata di Corona, Silvia Provvedi, a Massimo Giletti fino a Marco Travaglio e Alba Parietti, oltre all’ex ministro Nunzia De Girolamo.

Print Friendly, PDF & Email