Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha convocato per il prossimo 6 settembre la Regione Lombardia al Ministero di Porta Pia “per avviare un confronto sulle modalità per assicurare il più celermente possibile un collegamento stradale efficiente tra Cremona e Mantova.
La convocazione – si legge nella nota del Mit – è arrivata tramite lettera di risposta del Ministro alla richiesta di incontro inoltrata dall’assessore Claudia Maria Terzi lo scorso 6 agosto. Nella missiva Toninelli accoglie con favore la richiesta di incontro avanzata dalla Regione relativa all’ipotesi di una riqualificazione ed efficientamento del collegamento stradale tra Cremona e Mantova, in quanto l’intervento in questione, dopo il passaggio della SS10 al patrimonio dello Stato, ricadrà sotto la competenza del Mit e del concessionario ANAS.
L’ipotesi della realizzazione di un’autostrada nel medesimo tratto sarebbe invece di esclusiva competenza regionale e dunque non affrontabile in un incontro al Ministero”.

Commenti FB
Ads

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.