Arrestata banda di rapinatori di sale da gioco e farmacie

74

I Carabinieri del Comando Provinciale di Monza hanno arrestato 7 persone, per aver commesso 5 rapine a mano armata nelle province di Monza e Milano, ai danni di sale da gioco e farmacie.
Decisiva per gli investigatori si è rivelata l’impronta digitale trovata sul bancone del locale, lasciata da uno dei rapinatori durante il furto del denaro contenuto nella cassa. Attraverso l’impronta,  si è giunti all’identificazione del responsabile e a seguire l’identificazione di tutti i componenti della banda, che complessivamente hanno portato via un bottino di 7.500 euro.

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della Compagnia di Desio, coordinate dalla Procura di Monza, e hanno avuto inizio con il primo colpo messo a segno il 30 gennaio, ai danni di una sala slot di Bovisio Masciago. Decisiva per gli investigatori e fatale per i malviventi, l’impronta digitale rinvenuta sul bancone del locale, lasciata da uno dei rapinatori durante l’asportazione del denaro contenuto nella cassa. Attraverso l’impronta si è giunti all’identificazione del responsabile e a seguire l’identificazione di tutti i componenti della banda. Altri 4 sono gli episodi contestati al gruppo. Tre rapinatori sono stati arrestati in flagranza di reato, in occasione di una rapina consumata in danno di una farmacia nel centro di Milano. Tra i soggetti arrestati figura anche un complice che, pur non partecipando attivamente alle rapine, prestava assistenza al gruppo, concedendo in uso la propria automobile, utilizzata dalla banda per portare a termine i colpi. L’uomo, in seguito al sequestro della sua auto de parte dei Carabinieri durante la rapina in centro a Milano, ha tentato di dissimulare le proprie responsabilità, denunciando falsamente di aver patito il furto dell’auto. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Rapine a Farmacie e Sale Gioco

I Carabinieri del Comando Provinciale di Monza hanno arrestato 7persone, per aver commesso 5 rapine a mano armata nelle province di Monza e Milano, ai danni di sale da gioco e farmacie.

Publiée par Radio Lombardia sur Mardi 30 juillet 2019

Print Friendly, PDF & Email