Prosegue l’attività dei Carabinieri del Noe di Milano volta a prevenire il fenomeno degli incendi di rifiuti attraverso la ricerca ed il sequestro di capannoni adibiti a discarica abusiva nel territorio.

Oggi grazie ad una segnalazione arrivata dalla Compagnia Carabinieri di Legnano è stato individuato, ad  Arluno, un capannone di proprietà di un’azienda che opera nel campo della logistica completamente saturo di rifiuti speciali.

Decisiva è stata la tempestività dell’azione dei militari della Stazione CC di Arluno che, dopo aver raccolto alcune segnalazioni di privati cittadini che lamentavano l’accentuarsi di fastidiosi odori nella zona, avvisavano immediatamente i Carabinieri del NOE di Milano con lo scopo di effettuare controlli nell’area interessata dal  fenomeno. L’intervento ha consentito di individuare il capannone industriale, al cui interno erano stoccati illecitamente circa 1000 metri cubi di rifiuti, in particolare materie plastiche, che potenzialmente avrebbero potuto essere date alle fiamme anche allo scopo di cancellarne le tracce. Il quantitativo e la tipologia di rifiuti rinvenuti è tale da ipotizzare non solo la realizzazione di una discarica abusiva, ma anche un’illecita attività di gestione, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali. Il responsabile della ditta è stato denunciato in stato di libertà e segnalato alla Procura della Repubblica di Milano per gestione illecita dei rifiuti. Il capannone industriale, del tutto privo di autorizzazioni per lo stoccaggio dei rifiuti, è stato sottoposto a sequestro.

 

 

 

ARLUNO: I CARABINIERI DEL NOE DI MILANO E DELLA COMPAGNIA DI LEGNANO SEQUESTRANO UN CAPANNONE ADIBITO A DISCARICA

ARLUNO: I CARABINIERI DEL NOE DI MILANO E DELLA COMPAGNIA DI LEGNANO SEQUESTRANO UN CAPANNONE ADIBITO A DISCARICA

Publiée par Radio Lombardia sur Vendredi 26 octobre 2018

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteBergamo, l’ex chiesa diventerà una moschea
Articolo successivoC’era una volta la Chiesetta.
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati