Enogastronomia, al via nel fine settimana “Milano Golosa”

65

Oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia hanno confermato per il prossimo fine settimana la loro presenza a Milano Golosa, rassegna enogastronomica di cui e’ ‘main partner’ la Regione Lombardia. La settima edizione della manifestazione dedicata alle eccellenze del gusto, che si svolgerà dal 13 al 15 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, e’ stata presentata questa mattina alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi.

“Vogliamo valorizzare le iniziative che promuovono i prodotti lombardi. L’offerta agroalimentare – ha detto Rolfi-  della nostra regione e’ una ricchezza enorme, sotto il profilo della tradizione, della cultura e della sicurezza alimentare, dell’indotto economico e della narrazione del nostro territorio anche in chiave turistica”. 

 

Per quest’edizione sono previsti tre giorni di laboratori, spettacoli di cucina e  degustazione libera, sabato dalle 12 alle 20.30, domenica dalle 10 alle 20.30
e lunedi’ dalle 10 alle 17. Oltre ai banchi degli espositori ci sara’ spazio per ‘show cooking’ delle osterie, i panini certificati della Fondazione Accademia Panino Italiano, le degustazioni di vino e numerosi incontri di approfondimento aperti al pubblico.

“Il capoluogo lombardo – ha concluso Rolfi – puo’ e deve essere la vetrina sul mondo delle nostre eccellenza. Si tratta di un appuntamento imperdibile per un vasto pubblico e rappresenta un’occasione di incontro importante anche per gli addetti ai lavori.”

Print Friendly, PDF & Email