I Carabinieri della Compagnia di Corsico (Mi)  hanno eseguito a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano nei confronti di un 43enne italiano, operaio, incensurato, ritenuto responsabile di rapina.

Il provvedimento giunge al termine delle indagini condotte dai militari dopo una rapina avvenuta nel pomeriggio del 21 agosto scorso presso una farmacia di Pieve Emanuele. Nella circostanza, l’uomo, armato di un coltello da cucina, aveva fatto ingresso nell’attività commerciale, intimando ai farmacisti la consegna del denaro, per poi darsi alla fuga a piedi con circa 1.000 euro in contanti. Gli accertamenti, eseguiti anche grazie  la visione dei filmati di sorveglianza dei negozi vicini, hanno consentito di verificare che il rapinatore era giunto sul posto con l’utilitaria della moglie, che aveva parcheggiato di fronte alla farmacia e lasciato a motore acceso, decidendo poi di non utilizzarla per scappare a piedi.

I militi, che si sono presentati a casa della donna, in zona Gratosoglio a Milano,  hanno rinvenuto gli abiti utilizzati dal 43enne per commettere la rapina e parte del denaro, consegnato ai Carabinieri dalla moglie, che riferiva di averlo ricevuto poco prima dal marito, mentre quest’ultimo è stato individuato successivamente in un bar della zona, in stato di ubriachezza.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteVortice autunnale nel fine settimana
Articolo successivoA Milano oltre 50 interventi mirati anti degrado
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati