“La perturbazione di questo venerdì sta dando luogo ad una circolazione di bassa pressione che insisterà sull’Italia per qualche giorno” -lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che sottolinea – “Settembre inizia piuttosto movimentato”.

Al Nord il tempo sarà instabile con piogge e temporali soprattutto su Nordest, Lombardia, Emilia-Romagna. Variabilità con qualche pioggia anche sul Nord Ovest. Al Centro i fenomeni coinvolgeranno special modo la Toscana e si estenderanno verso Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo: possibili fenomeni localmente intensi. Il Sud rimarrà invece ai margini del peggioramento con qualche pioggia o rovescio più probabile tra Campania, Molise, alta Puglia. Sole prevalente invece al Sud e sulla Sardegna.

Tempo instabile al Centro Nord con acquazzoni e qualche temporale in particolare su Nord Est e zone interne del Centro. Coinvolto anche il Sud con fenomeni più probabili tra Campania, Molise, Gargano, Appennino in generale e occasionalmente sul basso versante tirrenico.

“Si prevedono valori termici in generale diminuzione, a partire dalle regioni settentrionali con venti in rinforzo e mari mossi ”-aggiunge Nucera.

“L’avvio della prossima settimana si preannuncia ancora instabile, con un miglioramento previsto entro mercoledì” – concludono da 3bmeteo.com.

Print Friendly, PDF & Email