IRON MAIDEN: nuovo live cd e nuovo tour italiano

1868

È in uscita domani 17 Novembre 2017 il nuovo album dal vivo degli IRON MAIDEN “The Book Of Souls: Live Chapter”: contiene 15 tracce registrate durante il ‘The Book Of Souls World Tour’, che tra il 2016 e il 2017 ha toccato ben 39 Paesi in 6 continenti con la partecipazione di oltre 2 milioni di fans. Qui tutti i dettagli… Sul sito ufficiale www.ironmaiden.com è inoltre disponibile il dvd dell’intero nuovo live in visione gratuita

…Ed essendo proprio il palco la dimensione perfetta per una band di cotanta carriera e cotanta caratura, i magnifici sei della Vergine di Ferro, dopo il tour mondiale targato 2016-2017 (a supporto del loro 16° album in studio “The Book Of Souls”) si preparano ora a tornare on the road il prossimo anno in occasione dell’uscita del nuovo live album, con una serie di nuovi spettacolari show. Il “Legacy Of The Beast World Tour” inizierà il 26 Maggio 2018 da Tallinn (Estonia) e finirà il 10 Agosto 2018 alla O2 Arena di Londra. L’ispirazione questa volta nasce dal gioco e dal libro a fumetti di recente uscita legati alla band, che ora danno lo stesso nome al tour. Il design del palco e la produzione in generale presenteranno molte novità e la setlist riprenderà molti brani degli anni ’80 alternati ad una bella manciata di brani nuovi

Il gruppo ovviamente non ha dimenticato l’amata Italia nel prossimo itinerario e, come già annunciato settimana scorsa, il 16 Giugno 2018 si esibirà nell’ambito del cast ricco e robusto del festival Firenze Rocks (qui tutti i dettagli). Harris & soci a grande richiesta hanno voluto però aggiungere a Luglio 2018 anche due date italiane singole “da headliners” a Milano e Trieste, in cui verrà proposta la produzione al gran completo del nuovo tour!

Siete pronti?!?!

Rod Smallwood, storico manager della metal band britannica, spiega nel dettaglio che: “Come molti nostri fans già sanno, da quando Bruce e Adrian sono tornati nella band, abbiamo sempre seguito un ciclo particolare alternando tour celebrativi storici ad altri legati ai nuovi album. Ci è sempre piaciuto lavorare in questo modo, semplicemente perché la band ha la possibilità di suonare sia il materiale vecchio che quello nuovo. Questo mantiene vivo il gruppo e l’interesse, oltre a soddisfare i nuovi e vecchi seguaci. Per questo tour abbiamo deciso di girare attorno al concept del Legacy of The Beast, perché vogliamo mettere a nudo la nostra creatività e allo stesso tempo divertirci, soprattutto con Eddie! Non voglio anticiparvi nulla di più, al momento stiamo lavorando su differenti set di palchi, per mantenere alta e viva la tradizione dei Maiden… Sappiate però che vogliamo regalarvi un’esperienza speciale!”.

Ecco di seguito i dettagli delle nuove date italiane:

IRON MAIDEN

“Legacy Of The Beast European Tour 2018”

Lunedì 09 LUGLIO @ Ippodromo Snai San Siro – MILANO

Prezzo del biglietto in prevendita: a partire da €70,00+d.p.

Martedì 17 LUGLIO – Piazza dell’Unità D’Italia – TRIESTE

Prezzo del biglietto in prevendita: a partire da €65,00+d.p.

Apertura porte: ore 17.00

Special guest: ore 19.45

Iron Maiden: ore 21.00

Biglietti in presale su ironmaiden.com a partire dalle ore 9.00 di Lunedì 20 Novembre 2017.

Biglietti in prevendita generale su ticketone.it a partire dalle ore 9.00 di Venerdì 24 Novembre 2017.

Ricordiamo che i biglietti dei concerti Vertigo sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone. Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati potranno comportare il mancato accesso alla manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email