THE WHITE BUFFALO torna in Italia ad Ottobre

Quattro concerti autunnali per il "Bisonte Bianco" del Rock-Americana, Jake Smith, il cui fascino (pre)potente ha stregato perfino il Boss, Bruce Springsteen...

117

Torna in Italia THE WHITE BUFFALO con un tour di ben quattro concerti esclusivi ad Ottobre.

Il bel tenebroso dell’Oregon Jake Smith, cantastorie baritono e penetrante – che il Boss Bruce Springsteen ha voluto in apertura del suo show al Circo Massimo di Roma nel 2023 – lo rivedremo sul palco con gli inseparabili compagni Matt “Machine” Lynott alla batteria e il polistrumentista Christopher Hoffee.

THE WHITE BUFFALO ITALY 2024

Venerdì 25 OTTOBRE – FIRENZE @ Viper Theatre

Sabato 26 OTTOBRE – ROMA @ Largo Venue

Domenica 27 OTTOBRE – PORDENONE @ Capitol

Martedì 29 OTTOBRE – MILANO @ Magazzini Generali

I biglietti sono già disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.

Potente e provocatorio, ruvido ma di un’eleganza rara, intreccia trame di folk che sgorgano dal cuore, bluesaccio sofferto e rock-americana, in una sorta di alternative country che sfiora il più vigoroso cowpunk. I suoi concerti straripanti di energia, spesso culminati in “tutto esaurito” come a Torino e Livorno nel 2023, sono un’esperienza da vivere sulla pelle, così autentica nel trasporto emotivo da far cadere in un’estasi collettiva. L’ultimo lavoro da studio è “Year Of The Dark Horse” del 2022 (Snakefarm Records/Universal Music Group), prodotto da Jay Joyce. The White Buffalo è noto anche per i ruoli televisivi nelle serie “Sons Of Anarchy”, “Californication”, “The Punisher”, “This Is Us”, “Longmire” e film tra cui “Safe Haven” “West Of Memphis”. É stato nominato per un Emmy con “Come Join The Murder” scritta a sei mani con Bob Thiele e Kurt Sutter per l’episodio finale di “Sons Of Anarchy” (2015) e come 9° miglior artista di sincronizzazione TV/film nel 2019, conquistando anche posizioni ragguardevoli nella prestigiosa classifica di Billboard. 

Per imparare a conoscerlo un po’ più da vicino nella sua selvatica franchezza, colgo occasione per riproporre la mia intervista per Linea Rock targata 2022.

Print Friendly, PDF & Email