25 anni di GOTTHARD: il nuovo disco è pronto! A Febbraio in concerto a Milano

2286

Riceviamo dal Fan Club Ufficiale Gotthard Italia, che ringraziamo, queste news di prima mano!

I GOTTHARD stanno ultimando in questi giorni il loro 12° studio album (ancora senza titolo) presso gli Yellow House Studios di Lugano. E’ il terzo album della band dall’arrivo in formazione del nuovo frontman Nic Maeder ed è stato prodotto da Charlie Bauerfeind (già con Helloween e Blind Guardian tra gli altri) a quattro mani con il chitarrista e membro fondatore Leo Leoni: “Siamo rimasti talmente soddisfatti del risultato finale di Bang! che per la produzione del nuovo album abbiamo deciso di ripetere l’esperienza e rimettere in campo lo stesso dream team!”.

gotthard3-studio-2016

L’album uscirà il prossimo 13 Gennaio 2017 su etichetta Musikvertrieb in Svizzera e via PIAS in tutto il resto del mondo.

Subito dopo la release del nuovo disco, i Gotthard lanceranno il 25th Anniversary Tour che partirà da Ravensburg il 9 Febbraio 2017 e attraverserà tutta l’Europa con il supporto di lusso della band danese PRETTY MAIDS in apertura. Le prevendite sono già aperte e stanno andando a gonfie vele:25 anni di Gotthard”, dice fiero Leo, “significa che abbiamo un bacino di ben 150 canzoni da cui attingere per la scaletta, oltre ovviamente a quelle del nuovo album, non sarà facile! Selezioneremo solo il meglio per festeggiare tutti insieme questo anniversario!”.

Ovviamente non manca la tappa italiana:

gotthard-pretty-maids-milano-2017-700x1000

GOTTHARD 25th Anniversary Tour 2017

Special Guest: Pretty Maids

22 FEBBRAIO 2017 @ Alcatraz – MILANO

Apertura porte: ore 18.30

Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

E non è tutto! A Marzo 2017 sono previsti 3 concerti speciali che vedranno per la prima volta GOTTHARD & KROKUS sullo stesso palco in veste di co-headliners (special guests Shakra) per l’incredibile evento “ROCK MONSTERS OF SWITZERLAND”, 3 serate che si preannunciano affollatissime, caldissime e ad un volume esagerato! Gli appuntamenti a Berna il 3 Marzo, a Zurigo il 4 Marzo e a Losanna il 12 Marzo. Per tutte le info potete consultare il sito ufficiale www.gotthard.com

Un quarto di secolo fa i Gotthard hanno iniziato il loro cammino verso la conquista del mondo con il loro rock puro e diretto e le loro incredibili ballate: ebbene ci sono riusciti! Con all’attivo ben 15 album al n°1 delle charts in Svizzera, Germania e Giappone più numerosi multi-platinum awards un po’ in tutto il mondo, sono la band svizzera di maggior successo a livello internazionale e si assestano come una delle band più influenti ed importanti del panorama hard-rock mondiale. Ed i recenti meritatissimi premi ricevuti allo Swiss Music Award dimostrano che i Gotthard sono più in forma che mai: con questi 25 anni di onorata carriera dei Gotthard si chiude solo il primo round!

 

Print Friendly, PDF & Email