Via Canonica, inaugurata la targa dedicata a Enzo Jannacci e alla sua “Veronica” [VIDEO]

0
375

E’ stata inaugurata questa mattina la targa in via Canonica 41 dedicata a Enzo Jannacci: la targa riporta un passaggio della celebre canzone “Veronica”, (“Veronica, il primo amore di tutta via Canonica”) del cantautore milanese Enzo Jannacci, scomparso nel 2013.
“Una canzone di Enzo Jannacci che è un pezzo di storia popolare di Milano”, ha commentato il consigliere comunale del Pd Alessandro Giungi, che questa mattina, insieme a Simone Zambelli e Fabio Arrigoni, rispettivamente presidenti del Municipio 8 e 1, ha partecipato all’inaugurazione. L’iniziativa era stata approvata all’unanimità dalla giunta del Municipio 8 e oggi l’affissione della targa è stata resa possibile “grazie all’impegno di Daniela Silvestre, condomina di via Canonica 41, e alla disponibilità dell’intero condominio”, ha sottolineato Giungi. Al celebre cantautore era già stata intitolata nel 2014 la casa d’accoglienza per senzatetto di viale Ortles, oggi conosciuta come “Casa Jannacci”. (MiaNews)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePrimo giorno da Questore di Milano per Giuseppe Petronzi
Articolo successivoLombardia, 40 milioni di euro per la dote lavoro
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.