Ema, nasce intergruppo parlamentare a sostegno di Milano

0
584

E’ stato presentato oggi nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, l’intergruppo parlamentare informale che ha l’obiettivo di sostenere la candidatura di Milano per EMA, cui hanno aderito trasversalmente alcuni tra i principali esponenti milanesi nella politica nazionale. Oltre ai componenti dell’intergruppo, erano presenti anche il sindaco Beppe Sala e il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.

L’obiettivo sarà quello di promuovere la candidatura di Milano. “L’intergruppo affiancherà le missioni che il governo farà nei prossimi mesi e compirà missioni anche in Paesi più piccoli per incontrare le commissioni parlamentari- ha detto la parlamentare del Pd, Lia Quartapelle promotrice dell’iniziativa -. Hanno voluto aderire quasi tutti i gruppi politici, a testimonianza di quanto sia importante e strategico questo appuntamento e servano le energie di tutti” ha spiegato la parlamentare Pd. A Palazzo Marino erano presenti diversi deputati: Maurizio Lupi (Alternativa popolare), Maria Stella Gelmini (Forza Italia), Gabriele Albertini, Patrizia Toia (europarlamentare Pd), Francesco Laforgia (Mdp), Emilia De Biase e Ivan Scalfarotto ( Pd) . “Non è una battaglia di Milano ma di tutto il Paese” ha detto il sindaco, Giuseppe Sala.  Al sindaco ha fatto eco il Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni: “Quello di Ema e’ davvero il caso evidente di un’operazione che non sempre avviene in Italia: l’unione del lavoro delle Istituzioni, del loro sforzo, per ottenere un risultato per l’Italia, per Milano e per la Lombardia”

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteFINARDI, Musica Ribelle- La forza dell’amore arriva in teatro
Articolo successivoFestival Itala, Milano omaggia a Cavandoli
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.