Torna la “Corsa dei Campanili” di Vimercate (MB)

Domenica 14 aprile 2024 a Vimercate (MB) si terrà La Corsa dei Campanili, una manifestazione podistica non competitiva che prevede percorsi di diverse distanze (3 - 8 - 14 - 20 e 26 km) per permettere proprio a tutti di correre nella storia di Vimercate e dei suoi campanili.

0
129

La Corsa dei Campanili giunge alla sua settima edizione, e l’entusiasmo dei partecipanti cresce di anno in anno: l’edizione 2022 a numero chiuso aveva registrato 2.500 partecipanti mentre nel 2023 le partecipazioni sono state più di 4.000, inclusi famiglie e bambini che hanno preso parte alla Corsa dei Passeggini. Migliaia di persone hanno celebrato lo sport percorrendo le vie di Vimercate e ripercorrendo la storia della cittadina brianzola con numeri che rappresentano una importante vittoria per lo spirito sportivo.

Ad organizzare l’evento, l’associazione di promozione sociale MADE Sport, il cui obiettivo è quello di sostenere la cultura, il benessere e la pratica sportiva in ogni sua forma. Moltissimi inoltre gli sponsor e i partner locali che anche quest’anno hanno scelto di supportare e dare sostegno al progetto.

Davide Redaelli – Presidente di MADE Sport, l’associazione organizzatrice della manifestazione – “La Campanili, giunta alla sua settima edizione, è ormai diventato un evento atteso da molti, vimercatesi e non, grazie anche alla importante collaborazione con il Comune, con le Associazioni del territorio e con i tanti volontari che, come ogni anno, con impegno e passione ci permettono di organizzare questa manifestazione. Un grazie speciale ai tanti Sponsor che hanno scelto di sostenere il nostro progetto e di essere al nostro fianco anche in questa edizione. Non vediamo l’ora di vedervi tutti sulla linea di partenza!” Mariasole Mascia – Vicesindaco del Comune di Vimercate – “Anche per l’edizione 2024 siamo pronti a dare il via alla Corsa dei Campanili: MADE Sport, tanti volontari, Sponsor e Comune di Vimercate continuano a collaborare giorno dopo giorno per non fare mancare questo appuntamento ai tanti atleti e cittadini che ogni anno, sempre più numerosi e appassionati, prendono parte a questa splendida manifestazione che unisce sport, natura e cultura! Vi aspettiamo!”

Ma perché la Corsa dei Campanili è “una corsa all’altezza di tutti”? Questa manifestazione
prevede 5 percorsi, con distanze differenti:

1. 3 km • La Corsa dei Passeggini
2. 8 km • Percorso Verde
3. 14 km • Percorso Blu
4. 20 km • Percorso Arancione
5. 26 km • Percorso Rosso

Dove e quando si terrà? Si parte il 14 aprile 2024 da Via Roma a Vimercate. La partenza per i percorsi da 8, 14, 20 e 26 km è libera, ed è prevista dalle ore 7:30 alle ore 9:30.
Alle ore 10:30 è invece prevista la partenza de La Corsa dei Passeggini per tutti coloro che,
muniti di passeggino, triciclo, biciclettina si iscriveranno al percorso di 3km per permettere
anche ai più piccoli di partecipare alla festa. Le modalità di iscrizione sono diverse:
● online dal sito della corsa www.lacorsadeicampanili.it
● nei punti fisici che saranno elencati sul sito ufficiale della corsa, a partire dal 15 febbraio
● presentandosi il giorno della corsa e il giorno precedente presso il banco delle iscrizioni,
consegnando il modulo compilato e la quota di iscrizione. I primi 3.000 iscritti riceveranno in regalo la nuovissima t-shirt tecnica de La Corsa dei Campanili (che verrà distribuita il giorno della corsa).

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.