Sequestrati 100 mila dispositivi elettronici contraffatti

Smartwatch e auricolari wireless avevano il marchio Apple. I controlli della polizia locale di Milano hanno portato gli agenti nel comune di Lacchiarella, presso la sede di un grosso distributore, e poi a Inzago dove è stata perquisita la sede operativa della società di importazione. Tre persone sono state denunciate.

45

Gli agenti del GOAC (Gruppo operativo anti contraffazione) della Polizia Locale di Milano hanno sequestrato circa 100mila dispositivi elettronici contraffatti e riproducenti il marchio Apple, tra i quali smartwatch e auricolari wireless.
L’attività è partita da un’ispezione effettuata in alcuni negozi dove ci sono stati i primi sequestri. I controlli hanno portato gli agenti dapprima nel comune di Lacchiarella, presso la sede di un grosso distributore, e successivamente a Inzago dove è stata perquisita la sede operativa della società di importazione.
Si stima che il valore commerciale degli articoli sequestrati, che erano ben celati tra gli scaffali della merce regolare all’interno di un imponente magazzino, sia di oltre 1.750.000 euro. L’importatore e due distributori sono indagati per i reati di contraffazione e ricettazione.

Print Friendly, PDF & Email