Insegnante accoltellata a scuola, arrestato uno studente

E' successo stamattina a Varese all'istituto professionale Enaip. La professoressa, accoltellata alla schiena, è stata portata in ospedale in codice giallo. Lo studente che l'ha aggredita è stato arrestato dalla polizia. L'accusa è passata da lesioni aggravate a tentato omicidio.

131

Un’insegnante di 57 anni è stata accoltellata alla schiena da uno studente questa mattina mentre stava entrando a scuola. Il ragazzo è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di lesioni. E’ successo all’istituto professionale Enaip di Varese, stamattina intorno alle 8. Gli agenti hanno bloccato il ragazzo che secondo la prima ricostruzione avrebbe accoltellato alla schiena l’insegnante con un’arma portata da casa. La docente è stata portata all’ospedale di Varese in codice giallo e non in pericolo di vita.

AGGIORNAMENTO ALLE 16.30

E’ cambiato il capo di imputazione a carico del 17enne che oggi, all’istituto superiore Enaip di Varese, ha accoltellato una docente con tre fendenti alla schiena. L’iniziale contestazione di lesioni aggravate e stata mutata, dalla procura dei minorenni di Milano, in tentato omicidio dopo l’analisi della potenziale pericolosità per la vita dell’insegnante di 57 anni dei tre fendenti sferrati dal ragazzo alle spalle della docente. Il giovane, con i genitori, è stato sentito in Questura: sarà trasferito al Beccaria di Milano. A suo carico non risultano precedenti penali: è sconosciuto alle forze di polizia e non risulta in carico ai Servizi Sociali del Comune.

Print Friendly, PDF & Email