Sciopero, studenti in corteo a Milano

La manifestazione è partita alle 9.30 da largo Cairoli, per attraversare il centro città, " nell'ambito di una campagna permanente "che punta a cambiare materialmente le condizioni degli studenti nella nostra regione e nel nostro Paese" dicono gli studenti.

51

Studenti in corteo stamattina a Milano, in occasione dello sciopero degli studenti con lo slogan: “Ora decidiamo noi”. La manifestazione è partita alle 9.30 da largo Cairoli, per attraversare il centro città, ” nell’ambito di una campagna permanente “che punta a cambiare materialmente le condizioni degli studenti nella nostra regione e nel nostro Paese gli strumenti per essere realmente parte decisionale sulle scelte che ci riguardano”.
Il 17 novembre, per la prima volta dopo anni, spiegano  i manifestanti, “scendiamo in piazza come studenti e studentesse non solo in tutta Italia, ma anche insieme a molti paesi del resto d’Europa. Durante gli ultimi mesi, abbiamo lavorato per creare un coordinamento aperto e indipendente di organizzazioni studentesche europee, con un obiettivo comune: cambiare la scuola per cambiare il sistema”. Il corteo, promosso dall’Unione studenti, protesta “contro la scuola del merito” e chiede “un’altra istruzione”.

Print Friendly, PDF & Email