Granelli: la vasca anti piena del Seveso è pronta. Sala: test in corso, pronta nei prossimi giorni

Martedì 31 ottobre la vasca di laminazione del Parco Nord non era stata aperta "perché in attesa di collaudo" e il Seveso ha allagato interi quartieri di Milano. Oggi l'assessore Granelli dice che è pronta mentre per il sindaco Sala "sono in corso i test e sarà operativa nei prossimi giorni".

60

Sono “in corso i test nella vasca di Bresso” ovvero la vasca di laminazione “fondamentale per contenere le piene del Seveso”: il una storia su Instagram il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha spiegato che “nei prossimi giorni sarà quindi operativa”. Restano da terminare le altre vasche previste fuori dal territorio di Milano. “Quelle di Senago e di Lentate – ha sottolineato Sala – lo saranno nel 2024 secondo Regione Lombardia. Non ci sono informazioni certe su quella di Varedo”. “Ma certamente – ha aggiunto – quella di Bresso farà molto”.

L’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, pubblica invece su Facebook un selfie con alle spalle le paratie aperte e scrive: “La vasca è pronta ad accogliere le acque del Seveso e a fronteggiare e contenere un’eventuale esondazione del fiume in città. Noi siamo pronti”. Martedì 31 ottobre quando il Seveso ha allagato interi quartieri di Milano la vasca non era entrata in funzione “perché in attesa di collaudo”.

Print Friendly, PDF & Email