Omicidio di Buccinasco, un arresto

I carabinieri hanno arrestato un 46enne ritenuto responsabile dell'omicidio di Paolo Salvaggio avvenuto a Buccinasco nell'ottobre 2021. L'uomo è stato bloccato in provincia di Catania.

40

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno eseguito un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta della Dda nei confronti di un uomo di 46 anni, ritenuto responsabile, in concorso con altre due persone, dell’omicidio di Paolo Salvaggio avvenuto a Buccinasco, nel milanese, l’11 ottobre 2021. L’arrestato, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e bloccato in provincia di Catania, dove si era stabilito dopo il delitto.
Il provvedimento è scaturito da un’indagine dei militari del Nucleo Investigativo di Milan. Salvaggio era ritenuto elemento di spicco della criminalità milanese con relazioni sia con la cosca di ‘ndrangheta dei Barbaro-Papalia sia con i superstiti del ‘clan dei catanesi’. Per i carabinieri però l’omicidio non è collegato legato alle dinamiche della criminalità organizzata, ma è il risultato di vecchi dissidi maturati nell’ambito della criminalità comune. Il delitto fu un’esecuzione messa in atto da due uomini su uno scooter che spararono contro Salvaggio, poi finito con un colpo da distanza ravvicinata. In provincia di Milano sono state eseguite anche otto perquisizioni.

Print Friendly, PDF & Email