Sala, l’ex capo della polizia Gabrielli delegato alla sicurezza

Beppe Sala ha nominato l'ex capo della Polizia Franco Gabrielli delegato del sindaco per la sicurezza e la coesione sociale. La Lega: di fatto ha commissariato l'assessore Granelli.

59

L’ex capo della polizia Franco Gabrielli è stato nominato delegato del sindaco di Milano per la sicurezza e la coesione sociale. Giuseppe Sala lo ha annunciato oggi aggiungendo che nasce un comitato strategico composto da lui, Gabrielli, l’assessore al Welfare Lamberto Bertolè e alla Sicurezza Marco Granelli. “Sono riuscito a portare a casa il migliore che c’è ” ha detto Sala. “Milano – ha proseguito – può essere un buon laboratorio, anche politico. La sinistra deve dare risposte alla richiesta della sicurezza che viene dalla gente e non può essere solo repressione”.

PISCINA: SALA COMMISSARIA GRANELLI

“Finalmente il Sindaco Sala si è accorto delle serie difficoltà del Comune sulla sicurezza e commissaria l’Assessore Granelli con l’ex capo della Polizia Franco Gabrielli”, interviene Samuele Piscina, Segretario cittadino della Lega e Consigliere comunale di Milano. “È evidente il fallimento della Giunta Sala in termini di sicurezza. La sinistra, da quando amministra la città, ha portato Milano ad avere i peggiori dati d’Italia per reati commessi, rendendo la nostra città la più insicura del Paese. In ben due occasioni Granelli ha svolto il ruolo di Assessore alla Sicurezza, tanto che, nonostante gli scarsi risultati del primo mandato, anche dal Sindaco Sala gli ha affidato le medesime deleghe. Insomma, una vera e propria miopia da parte del Primo cittadino”. Sono anni che chiediamo il commissariamento di Granelli e siamo felici, per il bene dei milanesi, che finalmente Sala sia giunto alla consapevolezza del fallimento di 13 anni di sinistra. Spiace solo che la decisione arrivi dopo tanto tempo perso, con una città al totale sbando e senza che siano state tolte le deleghe all’Assessore più incompetente che Milano abbia mai avuto”, conclude Piscina. “La nomina di Gabrielli, infatti, risulta quale delegato del Sindaco”.

Print Friendly, PDF & Email