Omicidio Maltesi, il pm chiede l’ergastolo in appello per Fontana

"Uccise Carol con premeditazione, crudeltà e motivi abietti". Nel ricorso in appello, il pm chiede il massimo della pena per Davide Fontana, condannato dalla Corte d'assise a 30 anni, per l'omicidio di Carol Maltesi, avvenuto nel gennaio 2022 a Rescaldina.  

35
Carol Maltesi

Il pm di Busto Arsizio (Varese) chiede nel ricorso in appello l’ergastolo per Davide Fontana, condannato a 30 anni per aver ucciso e fatto a pezzi la 26enne Carol Maltesi, l’11 gennaio del 2022 a Rescaldina (Milano). “Uccise Carol con premeditazione, crudeltà e motivi abietti”.
Secondo ‘La Prealpina’, il pm chiede l’ergastolo per via delle aggravanti.
Il 20 settembre scorso la Corte d’Assise di Busto Arsizio ha accolto la richiesta di Fontana di essere ammesso alla giustizia riparativa, percorso che non è alternativo all’iter penale. Anche in primo grado il pm aveva chiesto nei suoi confronti l’ergastolo.   Le aggravanti non erano state riconosciute dalla Corte d’assise di Busto Arsizio (da qui la condanna a 30 anni e non all’ergastolo) con delle motivazioni che avevano creato polemiche, così come la decisione, nei giorni scorsi, di ammettere il bancario, su sua richiesta, alla “giustizia riparativa” che prevede un percorso di acquisizione di consapevolezza del reato commesso, anche incontrando le persone danneggiate, se lo accettano. Una decisione che aveva suscitato la reazione del padre di Carol che aveva detto di non voler incontrare Fontana. “Sono sconvolto e schifato da una giustizia che ammette un assassino reo confesso, che ha ucciso, fatto a pezzi ed eviscerato una ragazza, di accedere ad un percorso simile”, aveva detto tramite il suo legale.

Print Friendly, PDF & Email