Filobus senza aria condizionata, autista si sente male

E' successo questa mattina sulla 92, in viale Umbria, dove è intervenuto il 118. Molti conducenti denunciano l'assenza di aria condizionata, fondamentale in questi giorni di gran caldo, e chiedono che tutti i mezzi ne siano dotati.

127

Un autista del filobus della linea 92 si è sentito male questa mattina poco dopo le 7. Il 118 è intervenuto in viale Umbria per soccorrere l’uomo, che ha avuto un malore, molto probabilmente a causa del caldo.  Il mezzo non è dotato dell’impianto di aria condizionata. L’autista, sotto gli occhi dei passeggeri,  ha iniziato ad accusare un forte mal di testa, vertigini e nausea ed è stato necessario l’intervento dei soccorritori.
Quanto accaduto si aggiunge ad una serie di lamentele riguardanti il servizio di trasporto pubblico: molti conducenti, infatti, denunciano  la mancanza di aria condizionata, che risulta fondamentale in giorni di caldo intenso, come questi . Alcuni autisti hanno dichiarato di aver segnalato più volte il problema alle autorità competenti, inutilmente. Chiedono che i veicoli pubblici siano dotati di un sistema di aria condizionata efficiente,  per garantire il benessere e la sicurezza delle persone che  lavorano e di quelle che usufruiscono del servizio.

 

Print Friendly, PDF & Email