Comunali: a Brescia avanti il centrosinistra, a Sondrio il sindaco uscente di centrodestra

Prosegue lo scrutinio nei 106 comuni lombardi che ieri e oggi sono andati al voto per il rinnovo di sindaco e Consiglio comunale.

38
La candidata del centrosinistra Laura Castelletti

BRESCIA

Primi risultati delle elezioni amministrative: a Brescia è in vantaggio la candidata del centrosinistra, Laura Castelletti, espressione dell’amministrazione uscente guidata da Emilio Del Bono, con il 51,8%. Fabio Rolfi, ex assessore regionale e candidato del centrodestra, è al 45,1%.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

“Questo risultato è figlio del buon governo di questi dieci anni. E’ un’emozione essere la prima donna sindaco di Brescia, soddisfazione aver vinto al primo turno. La città ha dato una chiara indicazione della strada da percorrere»: queste le prime parole di Laura Castelletti, che in piazza della Loggia a Brescia festeggia quella che si profila essere la vittoria alle Amministrative 2023. Con 100 sezioni scrutinate su 203, Castelletti è al 55,09%, Fabio Rolfi, candidato per il centrodestra, è al 41,55%.

SONDRIO

A Sondrio sarebbe in vantaggio il sindaco uscente, Marco Scaramellini, centrodestra, con il 50.6 % dei consensi ma il dato si riferisce a sole 3 sezioni su 21. Simone del Curto, centrosinistra, è dato al 46.61%. Lo scrutinio prosegue nei 106 comuni lombardi dove si è votato per il rinnovo di sindaco e Consiglio comunale.

Print Friendly, PDF & Email