Paolo Conte sul palco della Scala

Grande successo domenica sera per il debutto di Paolo Conte sul palco della Scala.

73

Debutto alla Scala di Milano per Paolo Conte.  Ieri sera il palco della Scala si è trasformato in un jazz club con tenda a drappi sullo sfondo e luci calde.  “Viva la musica che ti va nell’anima” ha cantato Conte fra gli applausi, al di là dei generi . “La Scala rappresenta qualcosa di unico” ha spiegato e infatti per questa occasione ha pensato una scaletta e arrangiamenti ad hoc con una ‘orchestra’ di dieci elementi. Nel foyer vip e semplici cittadini, appassionati della Scala e neofiti, colleghi come Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi,  Madame, Jack Savoretti, Motta, Vinicio Capossela e ancora Maurizio Cattelan, Isabella Ferrari, Caterina Balivo, i sottosegretari alla Cultura Vittorio Sgarbi e Gianmarco Mazzi.
Vestito di nero come sempre, appena si è affacciato sul palco per sedersi al piano  è  scoppiato un applauso scrosciante, sfumato al primo brano del concerto, “Aguaplano”, brano che dà il titolo al settimo album del cantautore astigiano.
“È una bellissima serata – ha commentato il sovrintendente Dominique Meyer – Sono per la gente che costruisce ponti non barriere”.
Conte  ha concesso come secondo bis  ‘Via con me’ , cantata con il pubblico.

Print Friendly, PDF & Email