Truffa online sulle carte da collezione Pokemon, 4 denunciati

La Guardia di Finanza di Milano ha eseguito un sequestro preventivo di 439 mila euro corrispondenti all’illecito profitto di una truffa commessa su una nota piattaforma di e-commerce per la vendita di carte da collezione Pokemon. 

28

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, coordinati dalla
Procura, hanno eseguito un sequestro preventivo di 439 mila euro, corrispondenti all’illecito profitto di una truffa commessa su nota piattaforma di e-commerce per la vendita di carte da collezione Pokemon.
Le indagini, condotte dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano,
partendo dalla denuncia presentata  dalla società titolare della piattaforma online, hanno consentito di individuare la persona che, servendosi di vari account, metteva in prevendita carte da collezione “Pokemon” ,intascando il denaro e senza mai consegnarle, esponendo così la società titolare della piattaforma nei confronti degli utenti. I successivi accertamenti, svolti per ricostruire le transazioni su numerosi rapporti bancari e i contatti sulle utenze telefoniche e internet del sedicente venditore e di suoi collaboratori, hanno permesso di identificare i quattro responsabili, tutti residenti in provincia di Taranto. Uno degli indagati è anche accusato di riciclaggio.

Print Friendly, PDF & Email