Cia Agricoltori Centro Lombardia, in collaborazione con Asselor – Associazione esercenti Lorenteggio Foppa e vie limitrofe, presenta la seconda edizione di BalconiAmo, l’evento dedicato alla cura del verde domestico. Dopo il successo della prima edizione, che si è tenuta a maggio presso la Cascina Nascosta in Parco Sempione, BalconiAmo si sposta in Piazza Frattini a Milano dove oggi, sabato 5 novembre,  dalle 10 fino alle 17, verrà allestito un balcone con piante ornamentali, da frutta, da orto e aromatiche, con dei professionisti del verde che spiegheranno a tutti i cittadini le tecniche di scelta, cura e messa a terra di fiori, piante ornamentali e orticolari.

“Grazie a iniziative come questa che vedono insieme le persone, l’amministrazione, l’associazione dei commercianti di quartiere ed gli agricoltori, diamo vita ad un nuovo modo di valorizzare i nostri quartieri attraverso momenti di condivisione di buone pratiche”. Così l’Assessora all’Ambiente e Verde Elena Grandi che prosegue: “Un appuntamento che vorremmo riuscisse a comunicare l’importanza del prendersi cura del verde, a cominciare da quello dei propri balconi e davanzali: un modo di contribuire, anche con piccoli gesti quotidiani, a rendere Milano più verde e più bella. Essere parte attiva del cambiamento che dovremo imprimere sempre più velocemente alle nostre città è bello e importante. Sabato i milanesi potranno ricevere consigli e suggerimenti pratici da numerosi esperti agricoltori e vivaisti che per tutta la giornata saranno a disposizione dei cittadini e cittadine”.

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Cia e Asselor, l’associazione dei commercianti Lorenteggio-Foppa da tempo impegnata in attività di interesse culturale, sociale ed ambientale rivolte alla cittadinanza. BalconiAmo si inserisce in questo contesto, con lo scopo di rilanciare la vita del quartiere a seguito della fine dei lavori della metropolitana, e soprattutto per avvicinare al tema della sostenibilità i cittadini coinvolgendoli in un’attività finalizzata all’aumento del verde sui balconi e nelle case, contribuendo a migliorare la salute della città e delle persone.

BalconiAmo si svolgerà dalle ore 10 alle 17, in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 12 novembre, sempre in Piazza Frattini.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.