I Carabinieri della Stazione Milano Vigentino, dopo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare del collocamento in comunità emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Milano nei confronti di un 15enne e di un 14enne di origini egiziane per il reato di violenza sessuale di gruppo nei confronti di due studentesse di 15 anni.
Le indagini, condotte mediante l’acquisizione delle dichiarazioni rese dai testimoni e dalle vittime mediante audizione protetta, poi suffragate da attività di analisi dei filmati estrapolati dagli impianti di videosorveglianza e del successivo riconoscimento fotografico da parte delle ragazze – spiegano i carabinieri -, hanno consentito di accertare che i due minorenni, lo scorso 29 marzo, in concorso con ad altri due indagati ed un altro giovane non ancora identificato, hanno prima importunato e palpeggiato le due studentesse a bordo del tram della linea 24 diretto a Vigentino e poi, una volta scese al capolinea, le hanno accerchiate, baciandone una sulle labbra contro la sua volontà, chiedendo loro insistentemente di fare delle foto insieme e continuando a molestarle e a toccarle nelle parti intime mentre erano in attesa del pullman per rientrare a casa.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteDiciassettenne muore travolto da un treno nel varesotto
Articolo successivoFontana: “Se la Moratti corre per altri non può restare”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.