Sicurezza, Sala chiede rinforzi al Viminale. Forza Italia: “Mancanza di autocritica” [VIDEO]

Lunedì a Milano il vertice con il ministro Lamorgese. Il sindaco vorrebbe più agenti per le strade ma per l'azzurro Comazzi dovrebbe fare il 'mea culpa".

59

Al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, che lunedì parteciperà al Comitato di Sicurezza e Ordine Pubblico di Milano, il sindaco chiederà “la conferma di più personale”: lo ha detto questa mattina lo stesso Sala. “Il tema però – ha aggiunto il sindaco non è il numero assoluto – perché le forze dell’ordine vanno distinte a seconda di quello che fanno, se stanno in ufficio o per strada e, se in strada, se anche di sera o la notte”.

“Di fronte all’emergenza sicurezza il sindaco Sala minimizza, arrivando a parlare di ‘strumentalizzazione politica’ e incolpando i cittadini, che a suo dire si abbandonerebbero ‘all’emotività’. Come al solito la sinistra si dimostra incapace di qualsiasi autocritica, arrivando a incolpare i milanesi che in questi giorni hanno evidenziato la pericolosità di certi episodi”: lo afferma Gianluca Comazzi, consigliere comunale e capogruppo di Fi in Consiglio regionale. “Liquidare in questo modo un tema così delicato – prosegue – è inaccettabile e offensivo verso chi ha paura di uscire di casa e chiede alle istituzioni di tutelare la sua sicurezza. Non è certo colpa del centrodestra se a Milano avvengono sparatorie con tanto di mitragliette e aggressioni sessuali a pochi metri dal Duomo, in pieno centro. Se anziché fare ‘mea culpa’ – conclude – il sindaco preferisce puntare il dito su qualche cittadino ‘troppo impressionabile’ significa che a Milano le cose andranno sempre peggio e le persone saranno costrette a organizzarsi in maniera autonoma con i comitati di vicinato, come già avviene in molte zone dove il Comune non si vede da anni”.

Print Friendly, PDF & Email