Covid, Municipio 6 Milano: 175mila masherine FFP2 per inquilini case popolari

"Dal 3 gennaio saremo a lavoro con Protezione Civile, Custodi Sociali ed enti gestori per organizzare la distribuzione".

44

“Visto l’obbligo di utilizzare mascherine FFP2 in molti contesti, tra cui i mezzi pubblici, il Municipio 6 ha deciso di acquistarne e distribuirne gratuitamente 175.000 nelle case popolari Aler ed MM. Dal 3 gennaio saremo a lavoro con Protezione Civile, Custodi Sociali ed enti gestori per organizzare la distribuzione. È giusto l’obbligo di indossare le FFP2 per tutelare la salute di tutti, ma bisogna consentire a chi vive in condizioni difficili di rispettarlo senza dover scegliere tra la mascherina giusta e la cena in tavola.
Con questo intervento aiuteremo migliaia di famiglie, ma è necessario che il Governo garantisca prezzi calmierati o la gratuità per chi non può acquistarle”. Lo fa sapere il Presidente del Municipio 6, Santo Minniti.
“È stato un anno difficile per tutti, ma per alcuni lo è stato di più. Continueremo a lavorare come comunità, per loro e per tutti, fin dal primo giorno del prossimo anno. Così come abbiamo fatto fino all’ultimo giorno di questo 2021”, conclude.

Santo Minniti, Presidente Municipio 6.
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCovid, nuovo record di contagi in Lombardia: 41.458 (18%)
Articolo successivoSicurezza, il Questore di Milano sospende la licenza a 6 locali
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati